Rispoli "perde" il Kentucky Derby

L'imbattuto Rock Your World tornerà a far coppia con Rosario, che gli è stato in sella al debutto e che ha già vinto la classica con Orb nel 2013. Il 3 anni allenato da Sadler è secondo favorito a 6/1
Rispoli "perde" il Kentucky Derby
di Mario Viggiani

Vincere il Santa Anita Derby, trovarsi con un cavallo da chance importante nel Kentucky Derby e vederselo sfilare da sotto la sella. È quanto accaduto a Umberto Rispoli, che appunto non monterà Rock Your World nel grande appuntamento dell’1 maggio. La proprietà del cavallo (Hronis Racing LLC and Talla Racing LLC) ha infatti deciso di affidare l’allievo di John Sadler al top jockey Joel Rosario, che ha già fatto coppia con l’imbattuto figlio di Candy Ride in occasione del debutto vincente dell’1 gennaio a Santa Anita. Rispoli ne era stato invece l’interprete, prim’ancora che nel Santa Anita Derby (nella foto), nella seconda uscita in carriera, quella del 27 febbraio nella listed Pasadena Stakes. Per Rispoli sarebbe stato il primo tentativo nel Kentucky Derby che invece Rosario ha già disputato nove volte, vincendolo nel 2013 con Orb.

A proposito della "Corsa delle Rose”, va detto che avrà al via Concert Tour, destinato alle Preakness Stakes. L'antepost vede ora favorito Essential Quality a 11/4, con Rock Your World "contro” a 6/1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti