Vernissage ci riprova a Boden

Il "biondo” è rimasto in Svezia e sabato sera disputerà il Norrbottens Stora Pris, altro GP mai vinto da un portacolori italiano. Ha pescato uno scomodo numero 7, sulla media distanza al via anche Zaccaria Bar con Forss in sulky. Gocciadoro nel convegno impegnato anche con Bepi Bi
Vernissage ci riprova a Boden
2 min

È girata la ruota per Vernissage Grif, dopo che la trasferta di Scandinavia non era iniziata certo nel migliore dei modi (non riuscì ad allinearsi nella Seinajoki Race!). E allora che... gira anche la sua “scaletta” degli obiettivi immediati. Dopo lo splendido successo di sabato a Ostersund nello Jamtlands Stora Pris, seguito comunque al terzo posto nella Finlandia Ajo, il sauro di Gennaro Riccio e Giovanni Spera infatti non ha ripreso la strada dell’Italia, con sosta a Noceto nella scuderia del team Gocciadoro prima di essere a Roma per il Turilli di martedì 27: resta in Svezia, nel quartier generale “giallo” affidato ad Andres Boldura, e sabato sarà a Boden per il Norrbottens Stora Pris (gruppo 1, 2.000.000 sek, m. 2140).

Alla corsa era già destinato Zaccaria Bar, che pure ha già corso nel periodo da quelle parti (secondo nella Copenhagen Cup e quinto nellElitsprintern). Nella circostanza ovviamente Alessandro Gocciadoro farà coppia con Vernissage Grif e affiderà Zaccaria Bar a Mika Forss, che nel periodo ha ottenuto diverse vittorie con i “gialli” impegnati in Svezia.

Il sorteggio non è stato sicuramente fortunato per i due italiani: Vernissage Grif ha pescato il 7 e Zaccaria Bar è confinato in seconda fila con l’8. Gli avversari principali sembrano decisamente Very Kronos, Moni Viking e Gareth Boko, Nessun cavallo di scuderia italiana ha mai vinto questo GP, che si disputerà alle ore 21.45. In apertura di convegno, alle 17.35, Gocciadoro schiererà anche Bepi Bi.

Questo il campo completo dei partenti: 1 Antonio Trot (U. Ohlsson), 2 Very Kronos (E. Adielsson), 3 Wild Love (K. Oscarsson), 4 Moni Viking (B. Goop), 5 Gareth Boko (Mats Djuse), 6 Who's Who (O. Kihlstrom), 7 Vernissage Grif (A. Gocciadoro), 8 Upset Face (P. Linderoth), 9 Milliondollarrhyme (F.B. Larsson), 10 Zaccaria Bar (M. Forss).


© RIPRODUZIONE RISERVATA