Una coppa a sorpresa

Tanto pubblico al Caprilli di Livorno: l'inatteso Pinky Guy (18/1 al tot) fa sua un'avvincente Coppa del Mare, la trio paga quasi 5.400 euro. Adesso altri due convegni, poi pista da risistemare dopo l'intensa attività dalla riapertura e al lavoro per l'impianto di illuminazione
Una coppa a sorpresa
2 min

C’era tanta gente al Caprilli, ma non c'erano dubbi, per la Coppa del Mare ritrovata. A sei anni e più dall’ultima edizione, la numero 76 non ha deluso i tanti appassionati livornesi che hanno affollato l’ippodromo toscano, con Pinky Guy e uno scatenato Giuseppe Ercegovic che lungo lo steccato in un finale incertissimo hanno rimontato e battuto Malpaga, dopo che questa in retta d’arrivo aveva giocato d’anticipo in mezzo alla pista. Terzo a ridosso chiudeva Mr Gualano davanti a Groor. Deludenti non piazzati Tantivy, Bull Dozer e Devolvido che erano i più attesi tra gli undici partenti (c’era stata la defezione del peso massimo Caterpillar): la loro uscita dal marcatore e un vincitore inatteso come Pinky Guy (18/1 la quota al tot) determinavano una ricca trio che assegnava quasi 5.400 euro ai tre scommettitori che hanno azzeccato la combinazione 9-12-5. Il vincitore è un 6 anni da Arcano allenato da Giuliana Foglia e Francesco Santella per un trio di amici che fanno capo alla Scuderia Marche.

Ovviamente era all’ippodromo anche il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, il quale ha ribadito come sia una priorità ripristinare l’impianto di illuminazione, in modo che l’estate prossima si torni a disputare la Coppa del Mare nella tradizionale serata di Ferragosto e che l'ippodromo possa ospitare anche altro tipo di eventi. Il Caprilli ora ospiterà altre due giornate di corse, domenica e mercoledì: poi sarà il caso di mettere subito mano alla pista, decisamente provata (erba quasi assente nella corsia centrale più... galoppata) dai convegni disputatisi dalla riapertura.

76ª Coppa del Mare (HP, 24.200 €, m. 2250): 1. Pinky Guy (G. Ercegovic), 2. Malpaga, 3. Mr Gualano, 4. Groor. Non ha corso Caterpillar. Distacchi: 1/2 - 2 - 1 1/4. Tot. 18,98 7,27 3,79 6,35 (402,46) Trio 5.380,49.


© RIPRODUZIONE RISERVATA