Lazio contro Roma, è derby anche a padel

Aspettando il fischio d'inizio della sfida di calcio di Serie A, sale in cattedra il padel per una stracittadina mai vista
Lazio contro Roma, è derby anche a padel
4 min

ROMA - In attesa che il pallone rotoli stasera all'Olimpico il derby vive un gustoso anticipo a colpi di "padella". Aspettando il fischio d'inizio di Lazio-Roma sale infatti in cattedra il padel per una stracittadina mai vista: tra i tifosi è stata accolta con grande partecipazione l’iniziativa del nostro Padel Social Club di Corriere dello Sport-Stadio. Un derby che finora vive sul filo dell'equilibrio.

Nella prima giornata la situazione è di pareggio, con in biancoazzurri che hanno potuto contare per l'occasione anche sull'ex calciatore Guerino Gottardi, 50enne da pochi giorni e gregario assai apprezzato ai tempi d'oro di Eriksson. Le coppie si sono sfidate indossando gli indumenti che richiamano i colori sociali della propria squadra del cuore, anche delle passate stagioni. Finita la partita hanno poi postato le immagini su Facebook nel gruppo "Padel Amatoriale". Una maratona di padel che è partita ieri e che si chiuderà stasera. Dopo la prima giornata la situazione è di pareggio col punteggio di 5-5 (quattro vittorie per i giallorossi, quattro per la Lazio e un pareggio), con un parziale del numero di set in vantaggio per la Lazio (12-11) mentre la Roma al momento è in vantaggio sui games disputati: 127 a 124. Ma manca ancora tutta la giornata di oggi - praticamente fino al fischio di inizio dell'Olimpico - per capire chi vincerà definitivamente questo "derby di padella".

Nel primo incontro, al Padel Rock Heaven di via Cortina, la coppia biancoceleste Valerio Mezzapesa e Giulia Canzonetta ha piegato il duo romanista Marco Varano-Marta Alfonsi (6-4 6-4). Bella sfida tra i giallorossi "Francescone" Arpaia-Fabio Faccani e i laziali Roberto Amato-Fabio Tonnarelli all'Honey Sport City, coi lupacchiotti che hanno avuto la meglio dopo tre set (6-4 3-6 6-4). Per tutti e quattro una birra a fine gara.

Guerino Gottardi - in coppia con Emanuele Sgamma - ha giocato all’Infinito Padel Club vincendo 7-6 6-4 contro la coppia giallorossa Danilo Pritelli e Simone Vacondio. Le giovani leve della Fc Golden all’Orange Futbloclub hanno dato vita a una partita avvincente con gli aquilotti Matteo Bernabei e Nina Russo che hanno battuto i "cugini" Jacopo Lucignano e Margherita Bartocci col punteggio di 6-3 2-6 6-4.

L'unico pareggio al Padel Miami tra la coppia Domenico Cacciatore e Francesca Vitolo (Roma) contro Gianluca D’Amico e Domenico Ricci (6-3 6-7 il punteggio). Derby tutti al femminile tra le amiche del circolo Asd New F84 con la vittoria per la Roma (Francesca e Eleonora) contro la Lazio (Roberta e Daniela) per 7-6 5-7 7-6, e vittoria giallorossa nella partita tra Laura Torquati-Cristina Ivone contro le biancocelesti Mara Pasquali-Antonella Francese (7-5 6-4 il punteggio). Dopo 2 ore di battaglia Renato Ricciardi e Cristian Di Cataldo (Roma) si impongono su Saverio Ciotoli e Adriano Covre (Lazio) 6/4 6/7 7/5, ma nell’ultimo doppio maschile al circolo ASD NEW F84 la vittoria degli aquilotti Carlo e Roberto su Marco ed Alessandro per 6-4/5-7/7-6 riporta la situazione in parità. Ora resta tutta la giornata di oggi per capire chi vincerà il derby di padel. Si giocherà fino alle 20.

Pazzi per il Padel, il manuale per gli appassionati

Totti-De Rossi, show a padel


© RIPRODUZIONE RISERVATA