Padel Winter Cup by Cupra : vincono Sussarello-Pappacena e Capitani-Cremona

Il 2021 per il Padel italiano si apre come si è concluso il 2020, con i successi dei soliti noti
Padel Winter Cup by Cupra : vincono Sussarello-Pappacena e Capitani-Cremona

GROSSETO - Si è conclusa nel giorno dell'epifania la Padel Winter Cup by Cupra presso il centro sportivo "The Village Padel&Tennis" di Grosseto. Rispettati ampiamente i pronostici nel primo torneo Fit della stagione con le vittorie delle teste di serie n° 1 sia per la categoria femminile che quella maschile.

Confermate per il 2021 le coppie Campioni d’Italia

Giulia e Chiara buona la prima !

Percorso netto senza perdere un set per le pluricampionesse d'Italia la comasca Giulia Sussarello e la romana Chiara Pappacena. Dopo le vittorie, di martedi nei quarti contro Sasdelli-Bianchini per 6-3/6-0 e di mercoledi mattina nelle semifinali per 6-1/6-0 vs Zanchetta-Sulpizio, le due giocatrici più forti d'Italia hanno battuto agevolmente in finale le atlete di casa Camilla Scala e Giulia Pasini per 6-3/6-2. Un buon allenamento in vista di impegni futuri con tornei con coefficienti di difficoltà più alti.

Slam by Mini, trionfi per Pappacena-Sussarello e Cremona-Capitani

Marcelo e Simone non perdono un colpo...

Tutto confermato anche per la categoria maschile dove la coppia italo-argentina Simone Cremona e Marcelo Capitani vincono il torneo di Grosseto senza perdere un set come successo per le vincitrici del tabellone femminile. Vittorie martedì agli ottavi di finale contro il giovane promettente Massimiliano Biggio e Francesco Defour per 6-0 / 6-3 e nei quarti contro Bizzi-Rodriguez per 6-0/6-2. Semifinale più complicata per  i campioni d'Italia 2020 che riescono ad avere la meglio per 7-6/7-5 vs la forte coppia Federico Beltrami e Lorenzo Di Giovanni prima di trionfare in finale contro Filippo Scala e Luca Mezzetti (teste di serie n°2  del torneo) per 6-4/6-3. Vittoria finale nel doppio misto per Chiara Pappacena  e Marcelo Capitani per 6-3/6-2 contro Lorenzo Di Giovanni e Camilla Scala.
(In collaborazione con Mr Padel Paddle)

Padel, è già tempo di tornei 2021!


© RIPRODUZIONE RISERVATA