Padel, se finale vuole dire Nazionale

MSP Italia: oggi e domani l'ultimo atto all'Arena Green House. Sono tanti i giocatori arrivati in fondo al torneo che hanno poi indossato la maglia azzurra
Padel, se finale vuole dire Nazionale
3 min

Tutto pronto per la sesta edizione della Finale Nazionale Padel MSP Italia. Oggi e domani, nella fantastica cornice dell'Arena Green House di Santa Maria delle Mole (Marino, provincia di Roma), si scenderà in campo per lo scudetto del campionato amatoriale organizzato dal MSP Italia e dal Corriere dello Sport-Stadio. Si inizierà oggi alle 9 con la presentazione di tutte le squadre, poi tutti nella "gabbia" per il pre-turno e i quarti di finale. Domani le semifinali e la finalissima, che assegnerà il titolo tricolore 2021.

In campo

Dieci le squadre che si contenderanno lo scudetto: Latina Padel Club (Lazio), Padel Colli Portuensi (Lazio, campioni in carica), TC Break Point Titans Nettuno (Lazio), Pro Parma Padel Academy (Emilia-Romagna), Padel Mirandola (Emilia-Romagna), Padel Villanuova (Toscana), Ternana Padel (Umbria), Padelmania Pescara (Abruzzo), Acquara Sport (Campania) e Ossigeno Padel (Sardegna). Nella squadra abruzzese scenderà in campo anche Gigi Di Biagio, ex giocatore tra le altre di Roma e Inter e allenatore della Nazionale Under 21, grande appassionato di padel e uno dei proprietari del club Padelmania Pescara. L'Albo d'Oro della Coppa dei Club al momento vede la Regione Lazio al primo posto con tre affermazioni (Pro Roma nel 2016, Pink Padel nel 2019 e Padel Colli Portuensi nel 2020), una dell'Emilia-Romagna (Sabbione Padel Cesena nel 2018) e della Toscana (San Vincenzo Padel nel 2017).

Le parole di Gian Francesco Lupattelli

"Siamo contenti di essere arrivati alla fase finale della sesta edizione della Coppa dei Club – commenta il Presidente MSP Italia, Gian Francesco Lupattelli –. Siamo stati il primo Ente di Promozione Sportiva a credere nel padel amatoriale e ci fa enorme piacere aver visto quattro ragazzi (Vittoria Giraldi, Caterina Calderoni, Maria Sole Ugolini e Gianluca Carlini, ndr) scendere in campo nei recenti Mondiali Juniores, dopo aver iniziato a giocare nelle nostre manifestazioni".

Daniele Quinzi

"Abbiamo colto un fenomeno sportivo e sociale, qualcosa che ha trovato modo di crescere ed essere vissuto. Ci siamo appassionati al padel, ne abbiamo colto la forza comunicativa e commerciale, per questo abbiamo voluto andare oltre i grandi eventi internazionali e dedicarci anche a chi lo pratica da appassionato, da 'dilettante'", le parole di Daniele Quinzi, Direttore Marketing del Corriere dello Sport-Stadio, media partner dell’evento. Cisalfa Sport e Wilson sono invece i partner tecnici della competizione. La Finale Nazionale suggella un anno di record per la Coppa dei Club, che ha visto al via oltre 4.000 tra giocatori e giocatrici, in rappresentanza di circa 300 squadre di tutta Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA