Peron tra danza e padel

Il ballerino di Ballando con le Stelle incorona questa disciplina: "Mi ha rapito, gioco 2 volte a settimana. Sono sicuro che presto sarà inserito anche alle Olimpiadi"
Peron tra danza e padel
TagspadelBallando con le stelleSamuel Peron

È partito sabato sera, su Rai 1, “Ballando con le Stelle” di cui Samuel Peron fa parte ininterrottamente dal 2005, vincendo nel 2007 la quarta edizione del programma in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone. Samuel Peron, ballerino e Direttore e Fondatore della “Samuel Peron Academy”, è un grande appassionato di sport e da un anno ha iniziato anche lui a conoscere la bellezza del padel: "Ho iniziato circa un anno fa dopo aver giocato per tanti anni a tennis. Il padel l’ho conosciuto casualmente mentre giravo una clip per la rubrica 'Buongiorno benessere' sulla Rai, affrontando diversi temi inerenti questo sport. Gioco due volte a settimana e faccio parte della Nazionale Padel Artisti, ora ho dovuto rallentare un po’ i ritmi perché siamo molto impegnati con le prove di 'Ballando'".

Tra padel e ballo

Con Samuel Peron continuiamo a parlare, tra una pausa e l’altra delle prove del programma televisivo, della differenza tra padel e tennis: "Credo che sia uno sport interattivo, più goliardico rispetto al tennis perché le dinamiche di gioco sono diverse. C’è più un lavoro di squadra, di tattica, legato alle dimensioni più piccole del campo e alla possibilità di poter usare i vetri. Se continuerà questo trend di crescita, sono sicuro che sarà inserito tra le nuove discipline delle Olimpiadi, perché si sta espandendo a macchia d’olio in tutto il mondo. In Italia nascono strutture ogni giorno ed è ormai uno sport affermato e trasversale, praticato da tutti". Dal padel torniamo alla danza e “Ballando con le Stelle”: "Sarà un’edizione interessante – commenta Samuel Peron che istituzionalmente ricopre anche l’incarico di Responsabile Nazionale Danza di MSP Italia –, ci sono personaggi intriganti e molti cantanti, come ad esempio Arisa, Al Bano, Mietta, Morgan e Sabrina Salerno che sarà la mia compagna in questa edizione".

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti