A Riccione il Padel internazionale

Da mercoledi prossimo parte il Fip Rise al Padel Club di Riccione, tappa del circuito internazionale Cupra Fip Tour 2021
A Riccione il Padel internazionale
3 min
Tagspadel

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: al Padel Club Riccione è tutto pronto ormai per lo storico esordio sulla scena internazionale. Da mercoledì 26 a domenica 30 maggio, infatti, ospiterà il trofeo Plastile, torneo FIP Rise (maschile e femminile), tappa del Cupra FIP Tour 2021 con montepremi complessivo di 5100 euro e in palio per i vincitori 20 preziosi punti per il ranking mondiale World Padel Tour-FIP (10 alle coppie finaliste e 5 a quelle semifinaliste).

Dopo le competizioni andate in scena a Roma, Torino e Catania il circuito organizzato dalla Federazione Internazionale Padel approda per la prima volta in Emilia Romagna, una delle regioni della Penisola in cui questo sport sta diffondendosi a ritmi sempre più sostenuti.

Subito dopo l’intensa quattro giorni dedicata alla Serie A a squadre, in sede unica e con format rinnovato, in pieno svolgimento sino a domenica 23 sui campi del Bolapadel di Roma, un’occasione da non perdere per gli specialisti e le specialiste della Penisola per sfidarsi a colpi di bandeja, vibora e globo e cimentarsi anche con atleti e atlete che frequentano con continuità il World Padel Tour (da regolamento non possono prendere parte a questa categoria di tornei i primi 45 giocatori e le prime 30 giocatrici del ranking mondiale). Discorso che vale in modo particolare per chi ambisce alla convocazione per gli Europei di Marbella, in programma dal 28 giugno, dove Italia e San Marino sono tra le 12 nazioni ammesse già alla fase finale.

Il termine per le iscrizioni on line è fissato entro le ore 23.59 di sabato 22 maggio solo dopo si potrà conoscere l’entry list definitiva delle coppie iscritte alla competizione, che sabato 29 e domenica 30 verrà trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme social SuperTennis e Padel FIT oltre che sul canale YouTube della Federazione Internazionale Padel.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, quando a settembre abbiamo ospitato la prima prova del circuito Slam nazionale dimostrando di essere all’altezza nell’allestire appuntamenti di alto livello, abbiamo compiuto un ulteriore step e avanzato la candidatura per un torneo internazionale – spiega Luigi Capodagli, uno dei fondatori del Padel Club Riccione – Si tratta di una bella sfida, ma a noi piacciono le sfide. Sarà il primo torneo del circuito internazionale, che assegna punti per il ranking WPT-FIP, in Emilia Romagna e ne siamo orgogliosi. La macchina organizzativa è partita diversi mesi fa per curare ogni dettaglio che una manifestazione di tale portata richiede”. 
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA