Marbella Master: Grande impresa delle italiane

Per la prima volta in un Cuadro finale di un Master del World Padel Tour abbiamo 2 coppie con azzurre ai sedicesimi di finale
Marbella Master: Grande impresa delle italiane
3 min

Questa mattina dopo l‘impresa di Chiara Pappacena (n°65 ranking WPT) Giulia Sussarello (n°70) che hanno sconfitto le forti spagnole Sara Ruiz (n°62) e Ana Fernandez (n° 42) per 6-3/6-3 c’è stata gloria anche per Carolina Orsi (n°83) in coppia con la spagnola Eugenia Guimet Bigas (n.143) che hanno battuto Ana Alicia (n° 96) e Gala Leon (n°79) in tre set molto combattuti per 7-6/2-6/7-6 !
Stasera alle 19 Chiara e Giulia affronteranno le teste di serie n°6 e vincitrici dell'Open di Vigo Patty Llaguno (n°9) e Virginia Riera (n°13).

La felicità di Chiara e Giulia

Abbiamo sentite appena uscite dal campo le due campionesse italiane:

Chiara: “E’ un’emozione indescrivibile, siamo stracontente perché era una partita molto difficile, abbiamo battuto le teste di serie n°1 del tabellone di previa e non entravamo in campo favorite. 
Abbiamo comunque vinto senza rischiare più di tanto chiudendo i due set entrambi per 6-3″.
Giulia“Avevamo tanta voglia di tornare in Cuadro perché quest’anno non eravamo ancora riuscite ad entrarci e approdarci in un Master da ancora più soddisfazione in quanto prendiamo tanti punti.
Vincere con un risultato cosi importante 6-3/6-3 contro una 42 al mondo è una grande soddisfazione e siamo quindi felicissime”.

Sempre alle 19 l'altra italiana Carolina Orsi con la compagna spagnola Eugenia Guimet affronteranno Andreina De Los Santos (n°61) e Anna Cortiles (n°39).

L'orgoglio di Carolina

Ecco cosa ci ha dichiarato Carolina nel post partita: " Sono contentissima e orgogliosa, è la terza volta che sono in Cuadro, la seconda senza Wild Card. E' stata una partita supertosta, abbiamo vinto 7-6 al terzo set dove stavamo sotto 6-2 nel tie break e l'abbiamo vinto per 8-6.
La mia compagna è stata veramente bravissima nonostante l'età, ha ampiamente dimostrato di saper stare in campo in partite dure e sono quindi contenta per tutte e due.
Adesso rigiocheremo alle 19 una partita dura però le avversarie non sono teste di serie quindi ce la giocheremo con le unghie e con i denti fino alla fine, speriamo bene e forza Italia !"
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)




© RIPRODUZIONE RISERVATA