Valladolid: E' tempo di Master !

Martedi inizia anche per l'Italia il Master di Valladolid che si è aperto sabato con le pre previa maschili
Valladolid: E' tempo di Master !
4 min

I turni preliminari si stanno svolgendo dal 19 al 22 giugno sui campi del Racket Club mentre i turni finali si disputeranno nella fantastica e suggestiva Plaza Mayo di Valladolid.

Il cammino delle coppie italiane

Nessuna coppia italiana si è iscritta nella categoria maschile mentre in quella femminile abbiamo 4 atlete italiane che scenderanno in campo nelle qualificazioni nella speranza di confermare i buoni risultati del Master di Marbella
Diverse coppie italiane non parteciperanno in quanto si stanno preparando per gli Europei di fine mese e per l'Open di Valencia di inizio luglio come confermatoci dalla coppia Tommasi-Stellato e Bruno-Cattaneo.
Domani in serata nel primo turno di pre previa doveva scendere in campo Lorena Vano (n°110) con la compagna quindicenne spagnola Marta Arellano Navarro contro la coppia belga-brasiliana Helena Wyckaert e Manuela Schuck Silva ma l'italiana non ci sarà per infortunio.
La coppia Schuck-Wyckaert nel secondo turno di martedi mattina sfideranno un'altra coppia italo-spagnola quella di Carolina Orsi (n°71) ed Eugenia Guimet (n°89) che sono già qualificate con un bye.
Sempre martedi mattina scenderà in campo un'altra coppia italo-spagnola quella tra Carlotta Casali (n°81) e Martina Fassio (n°92).
Dobbiamo invece aspettare martedi pomeriggio per vedere in campo la coppia n°1 italiana Giulia Sussarello (n°63) e Chiara Pappacena (n°62) che in virtù della loro classifica iniziano il torneo direttamente dalle previa (qualificazioni).

Show a Marbella

Le partite clou dei sedicesimi del tabellone principale del Master di Valladolid

A partire da martedi sera per gli uomini e mercoledi mattina per le donne si disputeranno le partite del tabellone principale con i sedicesimi di finale.
Uno dei duelli più importanti dei sedicesimi è quello fra Franco Stupaczuk - Álex Ruiz che inizieranno il loro viaggio alla ricerca di una nuova finale contro una nuova coppia, capace di tutto: Juan Martín Díaz - Pablo Lijó.
Juan Tello - Fede Chingotto affronteranno invece gli ostici Ernesto Moreno - Denis Perino.
Anche Matías Díaz - Agustín Gómez Silingo non avranno un esordio facile contro una coppia molto combattiva, davanti alla quale nessuno può rilassarsi: Juan Cruz Belluati - Javi Garrido.
Un'altra delle partite più interessanti del primo turno sarà quella tra Paquito Navarro - Martín di Nenno vs Pincho Fernández - José Antonio García Diestro, mentre Momo González - Javi Rico cercheranno l'ottavo contro Sergio Alba - Francisco Gil.
La nuova coppia Tito Allemandi - Coki Nieto affronterà Javier Glez Barahona - Adrián Blanco.
Anche nel tabellone femminile vivremo grandi duelli già dai sedicesimi.
Tra questi, si vedranno partite emozionanti come quella tra Lucía Sainz - Bea González contro Carolina Navarro - Ceci Reiter o quella che affronterà Aránzazu Osoro - Victoria Iglesias con Eli Amatriain - Sofía Araujo.
Alejandra Salazar - Gemma Triay esordiranno contro Vero Virseda - Lucía Martínez.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA