Potenza - Benvenuto Oliver Club Potenza

5 domande a Valerio Oliviero, titolare del circolo Oliver Club di Potenza
Potenza - Benvenuto Oliver Club Potenza
3 min

Come nasce la sua passione per il Padel?

"Come tanti appassionati di tennis, di sovente mi recavo a Roma per vedere gli Internazionali d’Italia di tennis. L’organizzazione aveva montato un campo di Padel al Foro Italico, dove si esibivano ottimi giocatori, che, con la loro maestria, avevano stuzzicato la mia curiosità. Appena è stato possibile, abbiamo inaugurato a Potenza, nel Club che presiedo, il primo campo di padel della mia regione, la Basilicata. La squadra maschile partecipa al campionato di serie D1, mentre la femminile milita in D2. Altre squadre, anche giovanili, competono sui nostri campi con una società gemellata. Riguardo l’attività sportiva del 2021, riconfermeremo certamente le stesse squadre e tornei del 2020, iscriveremo inoltre almeno due squadre al campionato di Serie D di Padel. Per ciò che concerne l’impianto sportivo, inaugureremo il nuovo campo con copertura in legno lamellare di padel e il punto di ristoro. Compatibilmente con i tempi necessari per le autorizzazioni, avvieremo i lavori per altri due campi di padel ed una palestra".

Ci descrive il suo circolo?

"Inaugurato il 16 settembre 2017, l’Oliver Club conta quattro campi da tennis, un campo di calcio a 5, un campo di calcio a 8, una piscina, un campo di Playncage ed un campo di padel (un campo nuovo di padel con copertura è attualmente in costruzione e altri due sono in progetto). Gli impianti nel periodo invernale vengono coperti da pressostrutture".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"Il Club ospita una scuola tennis, partecipa alle competizioni Federali a squadre ed organizza tornei e manifestazioni anche extrasportive".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"La squadra maschile partecipa al campionato di serie D1, mentre la femminile milita in D2. Altre squadre, anche giovanili, competono sui nostri campi con una societa? gemellata".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"Riguardo l’attività sportiva del 2021, riconfermeremo certamente le stesse squadre e tornei del 2020, iscriveremo inoltre almeno due squadre al campionato di Serie D di Padel. Per ciò che concerne l’impianto sportivo, inaugureremo il nuovo campo con copertura in legno lamellare di padel e il punto di ristoro. Compatibilmente con i tempi necessari per le autorizzazioni, avvieremo i lavori per altri due campi di padel ed una palestra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA