Teramo - Benvenuto Fuerte Club

Cinque domande ad Angelo D'Andrea
Teramo - Benvenuto Fuerte Club
3 min
Tagspadel

Come nasce la sua passione per il padel?
"Sono uno sportivo, ho praticato tanti sport e tra gli ultimi mi sono avvicinato al beach tennis che attualmente pratico. Tanti compagni di gioco si sono avvicinati al padel e così quasi  naturalmente c’è stato un passaggio a questo sport che risulta essere divertente e semplice da praticare anche per i neofiti della racchetta e quindi una occasione di fare dell’attività sportiva anche per chi non vuole farla in maniera professionistica. Poi i media con una forte diffusione hanno fatto il resto. Vedere gli scambi molto spettacolari dei campioni spagnoli mi ha fatto appassionare sempre di più, cominciando a prendere lezioni fino a maturare l’idea di creare, insieme a due miei amici Paolo e Berardo di Sabatino, un circolo".

Ci descrive il suo circolo?
"Il circolo nasce su una collina che domina la città di Teramo. A due minuti dal centro storico si può godere di un panorama spettacolare praticando sport. Nell’area esistono già due campi da calcetto e il progetto prevede sicuramente un ampliamento per il padel con la realizzazione di altri campi, ma anche la realizzazione di campi da beach tennis e altre strutture a servizio dei soci, quali un’area benessere, una piscina e la realizzazione di altri campi da gioco di sport diversi sempre legati a una racchetta... Ma non sveliamo quelli che saranno i probabili sviluppi dei prossimi anni".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?
"L’idea di base è quella di offrire innanzitutto un elevato livello di scuola padel sia per adulti che per bambini attraverso un format di corsi per tutti i livelli. Tornei, clinic con campioni di questo sport e tutta una serie di eventi non strettamente legati all’attività tecnica, ma anche associando quelle che sono tutte le attività del terzo tempo, credo che facciano del nostro circolo un luogo dove lo sport possa essere vissuto in una forma piacevole di svago e non solo strettamente in maniera agonistica".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
"Al momento stiamo reclutando giocatori di medio-alto livello per la prossima stagione agonistica e l’obiettivo futuro è sicuramente quello anche di puntare molto sulla parte agonistica per soddisfare le esigenze degli atleti che vogliono confrontarsi con altre realtà sportive".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?
"L’apertura è prevista per il mese di settembre, quindi l’ultimo trimestre del 2021 sarà dedicato al lancio del circolo con tutte quelle attività volte alla promozione quali tornei open day clinic ed eventi collaterali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA