Foligno - Benvenuto Panda Padel Club

Ecco l'intervista al direttore del circolo Alessandro Ascani. I progetti in lavorazione: una Junior Academy e tre squadre per competere nei campionati
Foligno - Benvenuto Panda Padel Club
2 min

FOLIGNO - Alessandro Ascani, direttore del Panda Padel Club di Foligno (Perugia), presenta l'evoluzione della struttura fondata nel 1976 e i piani per il futuro con l'obiettivo di partecipare ai vari campionati regionali e nazionali con tre squadre.

Come nasce la sua passione per il Padel?
"Nasce dall’apertura di un circolo vicino a casa mia Roma dieci anni fa e da qual momento ho sentito una forte vicinanza verso questo sport che ritengo unico. Uno sport che si basa sulla tattica più che sulla tecnica dove la pazienza e l’intelligenza sono gli elementi principali".

Ci descrive il suo circolo?
"Il Panda è un Circolo storico di Foligno fondato nel 1976 con sei campi da tennis. Nel corso degli anni sono stati aggiunti due campi da calcetto, uno da calcio a 8 e la piscina. Con la crescita del padel abbiamo deciso di riconvertire una parte del circolo aggiungendo tre campi coperti ed uno all’aperto. Completano il circolo un bar piscina ed un locale ristoro".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?
"Tornei sociali divisi tra maschili, femminili e misti. Padel Academy con maestri argentini, corso adulti di gruppo e singoli con i nostri maestri certificati FIT. Eventi a tema come feste, cene, aperitivi ed affitto sale per eventi privati".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
"Al momento stiamo organizzando le tre squadre per partecipare ai vari campionati regionali e nazionali".

Quali sono i vostri programmi per il 2022?
"La creazione di una Junior Academy e di una Scuola Padel per bambini e ragazzi affetti da problem".


© RIPRODUZIONE RISERVATA