La risposta nel Padel

Marcelo Capitani nella sua rubrica ci spiega in pillole i principali colpi del padel a puntate
La risposta nel Padel
Tagspadel

Ogni settimana il grande Marcelo Capitaninumero 1 del ranking italiano FIT Padel, con i suoi video tutorial ci fa vedere i colpi principali e più spettacolari di questo sport!

La risposta

Dobbiamo stare molto attenti perchè sicuramente l'avversario, soprattuto a livello amatoriale, tirerà forte sulla parte del vetro e quindi noi dovremmo innanzitutto abbassare molto le gambe, aspettare la palla e mettere la racchetta in modo  avanti al corpo per fare una semi volee evitando di lasciare la palla toccare il vetro.
Questa è la cosa più importante perchè la palla, se tocca il vetro, ci metterà in difficoltà con il suo rimbalzo.
Quindi nella risposta conviene sempre anticipare e rispondere subito al rimbalzo della palla.
Il mio consiglio, quando siamo molto in difficoltà a rispondere, è di non fare un pallonetto sulla risposta perchè il rischio è che il globo rimanga corto agevolando gli avversari o lungo rischiando di compromettere il punto.

Quindi il modo più semplice ed efficace per rispondere ad un servizio è fare una semi volee per continuare la partita.

Le pillole di Marcelo Capitani: la risposta
Guarda il video
Le pillole di Marcelo Capitani: la risposta

Il 46enne argentino è stato n° 24 del ranking WPT arrivando per ben due volte ai quarti di finale (2013 e 2015). L'anno scorso  si è laureato campione d’Italia (ha il passaporto italiano) con Simone Cremona.

El Saque (il servizio)

Sempre nel 2020 hanno stravinto lo Slam by Mini (3 tappe vinte su 4) e il Master Finale. Gioca in Serie A con l’Orange Padel Club ed è selezionatore e commissario Tecnico della Nazionale Juniores Maschile.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti