Svelate T-Shirt e medaglia del I° HOKA Ultra Trail Lago Maggiore 2021. Si corre sabato 18 settembre

Cresce l’attesa per l'UTLM, il nuovo evento che animerà Il Parco Nazionale Valgrande ed i nove Comuni toccati dal percorso. Svelate T-Shirt e medaglia, due preziose memorie di una straordinaria esperienza targata Sport PRO-MOTION A.S.D.
Svelate T-Shirt e medaglia del I° HOKA Ultra Trail Lago Maggiore 2021. Si corre sabato 18 settembre

VERBANIA – Tutto nuovo l’evento a cui si preparano ad assistere tra due settimane il Lago Maggiore ed il Parco Nazionale Valgrande, una manifestazione che promette uno spettacolo naturale eccezionale grazie al percorso che dal Lago Maggiore sale in quota, porta gli atleti a specchiarsi nel blu dei laghi di Mergozzo e d’Orta e ad attraversare piccoli comuni e creste panoramiche per poi ridiscendere sulle sponde del Lago Maggiore.

È questa l’avventura a cui si preparano gli atleti iscritti per sabato 18 settembre 2021 al HOKA Ultra Trail Lago Maggiore, un’esperienza che è ben descritta dal claim “From Lake to Sky…Across Wilderness” e garantita dalla qualità degli eventi targati Sport Pro-Motion A.S.D.  

LA T-SHIRT – Non c’è migliore testimonianza della partecipazione ad un evento della T-Shirt. Una volta indossata, riporterà alla mente le emozioni, i paesaggi, la fatica e la soddisfazione legate all’evento. La T-shirt commemorativa del HOKA Ultra Trail Lago Maggiore è un capo tecnico di alta qualità che riporta sul petto il logo dei percorsi WILD, SCENIC ed EASY stilizzati in un triangolo azzurro che raffigura il Lago Maggiore e le cime dei monti Marona e Zeda a fare da trait d’union tra lago e montagna. A richiamare la profondità delle acque dei Laghi Maggiore, Orta e Mergozzo e il buio della notte sarà il blu di fondo della T-shirt, mentre il verde frastagliato da intermezzi blu scuro ricorda i boschi che gli atleti attraverseranno per completare la propria gara. Da donna, avvitata, e da uomo, la T-shirt tecnica sarà presente nel pacco gara di tutti gli iscritti.

A commemorare la partecipazione agli eventi più impegnativi, WILD e SCENIC, saranno anche i manicotti, per entrambi, ed il porta pettorale per i soli iscritti alla 81K.

LA MEDAGLIA – Realizzata in legno, nel rispetto della natura, quella stessa natura che rende magici i percorsi del I HOKA Ultra Trail Lago Maggiore e che Sport PRO-MOTION A.S.D. promuove come patrimonio inestimabile di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni eno-gastronomiche ed ancora poco conosciuto. Prodotta con sistemi ad impatto zero, la medaglia riproduce il logo dei tre percorsi riportato anche sulla T-shirt. Il cordino azzurro a simboleggiare i laghi ed il cielo che gli atleti toccheranno con un dito sulle cime più alte.

LE DISTANZE – Gli atleti potranno scegliere tra tre percorsi: WILD da 81K/5.200 D+, SCENIC da 37K/2.100 D+ e EASY da 18K/700 D+ (dettagli, traccia e Road Book completo sul sito). Trattandosi di gare impegnative sul piano tecnico è richiesto uno specifico corredo di materiale obbligatorio, maggiori info sul sito.     

SPORT, TURISMO E TANTO ALTRO – Fulcro dominante è il Lago Maggiore, tra i laghi più belli al mondo, un territorio ricco di passaggi storici e tradizioni locali ancora molto vive nei piccoli comuni limitrofi.

Coniugare le emozioni legate allo sport con la conoscenza del territorio da parte dei partecipanti e dei loro familiari è da sempre l’intento di Sport PRO-MOTION A.S.D. che, accanto alla soddisfazione di chi correrà, pone come obiettivo a medio-lungo termine per l’UTLM quello di diventare in pochi anni una manifestazione in grado di creare concrete ricadute economico-promozionali a beneficio del settore turistico.

Durante il weekend della gara accompagnatori e spettatori potranno scoprire luoghi magnifici, a partire dal Lago Maggiore e i laghi Mergozzo e d’Orta, le Isole Borromee, i giardini di Villa Taranto così come raggiungere punti iconici della gara per vedere il passaggio degli atleti e fare il tifo in un contesto unico a livello Europeo. Il tracciamento del percorso è stato eseguito non solo per mettere in sicurezza dei sentieri ma anche con l’obiettivo di identificare punti “fan zone spettatori” per promuovere le peculiarità delle varie località come costumi tradizionali, enogastronomia locale, e luoghi storico-religiosi.

Diverse le convenzioni attivate in campo di Ospitalità e per gli accompagnatori tante le proposte da consultare nella Guida Spettatori sul sito.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA