Vezzali rifiuta la pace con Di Francisca: battibecco sul palco e duro botta e risposta

Inatteso siparietto tra le due ex campionesse azzurre della scherma durante le celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro: cos'è successo
Vezzali rifiuta la pace con Di Francisca: battibecco sul palco e duro botta e risposta
1 min

ROMA - La celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro a Roma sembrava l'occasione giusta per mettere fine alle polemiche del passato tra due grandi ex campionesse della scherma azzurra, invece il Palazzo dei Congressi all'Eur si è 'trasformato' in una pedana ed è arrivata una nuova 'stoccata' di Valentina Vezzali a Elisa Di Francisca.

Vezzali, nuova 'stoccata' a Di Francisca

L'inatteso siparietto è avvenuto quando Di Francisca, durante il proprio intervento dal palco, ha chiesto di poter mandare "un messaggio di pace a Valentina Vezzali" rivolgendosi alla pluricampionessa di fioretto, che ha però risposto in maniera piccata. "A livello sportivo ti stimo e ti rispetto - ha detto nella sua replica -, sei stata una grandissima campionessa ma a livello umano non sei il massimo. Quando imparerai a rispettare le persone…", le sue parole prima che venisse interrotta. I battibecchi a distanza tra le due sono stati diversi nel corso degli anni e ora è arrivato anche quello verbale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA