Wengen, Mayer vince la combinata: quinto posto per Tonetti

Prima vittoria in questa disciplina per il velocista austriaco. Alle sue spalle, il francese Alexis Pinturault. Chiude in dodicesima posizione Dominik Paris: "Sono abbastanza contento della discesa"
Wengen, Mayer vince la combinata: quinto posto per Tonetti© EPA
2 min

WENGEN (SVIZZERA) - La combinata di cdm di Wengen è stata vinta in 2.32.45 dal velocista austriaco Matthias Mayer, 29 anni, due ori olimpici e settima vittoria in cdm, la prima in questa disciplina. Alle sue spalle - autore in slalom di una prodigiosa rimonta il francese Alexis Pinturault in 2.32.52 e terzo l'altro transalpino - Victor Muffat-Jeandet in 2.33.12. Per l'Italia il migliore è il bolzanino Riccardo Tonetti , 5° in 2.33.69. Tonetti ha sbagliato troppo nello slalom dopo essere stato ottimo settimo nella prova di discesa. In classifica seguono Dominik Paris in 2.34.45, Alexander Prast in 2.38.04, Florian Schieder in 2.39.34 e Guglielmo Bosca in 2.48.28. Domani è in programma la classica discesa a meno che la nevicata prevista nella notte non costringa a spostarla a domenica anticipando così la gara di slalom speciale.

Le parole di Tonetti e Paris

"Sono partito con il piglio giusto per attaccare quel podio: purtroppo ho fatto un po' di errori in cima e nel muro che mi sono costati tanto. Sono quinto, va bene e sono contento della gara che ho fatto e come l'ho approcciata, ma volevo che il risultato fosse un altro". Queste le dichiarazioni di Riccardo Tonetti al termine della combinata maschile di Wengen, Svizzera, chiusa al quinto posto. "Non sempre le cose vanno come uno vuole - ha proseguito Tonetti ai microfoni di Raisport - Ma dobbiamo guardare avanti, agguerriti come sempre. Per la discesa sono molto contento, purtroppo nello slalom mi è mancato qualcosina e non mi sono adattato alle condizioni che c'erano in pista". Chiude al dodicesimo posto Dominik Paris: "Sono abbastanza contento della discesa, meno dello slalom dove non sono stato abbastanza veloce", ha commentato l'azzurro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti