Val d’Isere, Goggia fuori dal podio: “Influenzata ma non è una scusa”

L'italiana chiude al quarto posto la discesa che è stata vinta dalla svizzera Jasmine Flury davanti alla connazionale Joana Haehlen
2 min

Sofia Goggia ci prova ma chiude al quarto posto la discesa libera di Val d'Isere valida per la Coppa del mondo femminile. L'italiana, va sottolineato, dopo il successo a St. Moritz, era debilitata in questi ultimi giorni da malesseri di stagione. Non era al meglio e si è visto nella gara che è stata vinta dalla svizzera Jasmine Flury davanti alla connazionale Joana Haehlen. La campionessa bergamasca ha raggiunto il traguardo con 44 centesimi di secondo di ritardo da Flury, al primo successo in discesa in Coppa del Mondo. 

Val d’Isere, il commento di Goggia  

”Ho sbagliato in un punto dove non si doveva e sono stata scaricata bassa di linea da un dosso. Dopo l’atterraggio dal salto ho sentito la stanchezza nelle gambe e nelle successive due curve non sono riuscita a spingere a tutta. Sono un po’ influenzata ma non può essere una scusa, anche se oggettivamente non sono nel pieno delle mie energie”. Così un’influenzata Sofia Goggia consapevole di non essere stata perfetta nella discesa di Val d'Isere dove è giunta quarta, appena fuori dal podio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA