Roma, morto suicida Antonio Catricalà ex garante dell'Antitrust

Il corpo dell'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio è stato trovato senza vita nella sua abitazione ai Parioli
Roma, morto suicida Antonio Catricalà ex garante dell'Antitrust
2 min

ROMA - È morto suicida a Roma l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex garante dell'Antitrust Antonio Catricalà. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe ucciso sparandosi un colpo di pistola sul balcone del suo appartamento in via Bertoloni, nel quartiere Parioli di Roma. Sul posto la polizia scientifica per i rilievi. Catricalà aveva 69 anni. Il 18 febbraio scorso Catricalà, già presidente di Aeroporti di Roma, era stato nominato presidente dell'Istituto Grandi Infrastrutture (Igi). Avvocato cassazionista, nella sua lunga carriera è stato magistrato del Consiglio di Stato della Repubblica italiana. Laureato in Giurisprudenza, è stato consigliere e presidente di sezione del Consiglio di Stato.

Morte Catricalà: la Procura di Roma avvia un'indagine

Già docente di Diritto privato all'Università di Roma Tor Vergata, Antonio Catricalà ha insegnato Diritto dei consumatori all'Università LUISS Guido Carli a Roma. È stata sequestrata dalla polizia la pistola con cui Catricalà si è suicidato nella sua abitazione a Roma. Secondo quanto si è appreso, l'arma era regolarmente detenuta. A dare l'allarme la moglie che era in casa con lui. Nell'abitazione al primo piano di una palazzina nel quartiere Parioli sono ancora in corso i rilievi dalla polizia scientifica. La polizia indaga invece per chiarire i motivi del gesto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA