Hard Rock, la stella per il 50º è Messi

Il celebre brandi di ristoranti, intrattenimento e ospitalità festeggia i 50 anni di attività e annuncia una partnership quinquennale con Leo Messi.
Hard Rock, la stella per il 50º è Messi
Tagscalcio

Per festeggiare i 50 anni di attività Hard Rock si regala una stella di assoluta grandezza: Leo Messi. Il campione argentino ha firmato un accordo quinquennale come ambasciatore nel mondo per il celebre brand di ristoranti, intrattenimento e ospitalità. E avrà un primato: sarà il primo atleta a ricoprire questo ruolo.

Da quando ha aperto i battenti del primo Hard Rock Cafe a Londra nel 1971, Hard Rock International si è affermata come una delle aziende più famose a livello mondiale con il suo marchio e i suoi locali di successo. La collaborazione richiama le radici di Hard Rock, con le Classiche T che sono state realizzare quando il primo Cafe di Londra ha sponsorizzato una squadra di calcio agli inizi degli anni Settanta stampando il proprio marchio sulle maglie, poi rimaste inutilizzate le casacche furono restituite al locale e regalate ai clienti più fedeli. E anche stavolta la partnership ha portato alla creazione di una nuova collezione dedicata al suo ambasciatore che avesse dei caratteri distintivi come il leone, come il numero dieci che indossa in campo e come il suo logo personale.

E ieri nel corso della cerimonia di presentazione c'è stato uno speciale scambio di regali. Messi ha donato una copia firmata di uno dei suoi Palloni d'Oro a Jim Allen, presidente di Hard Rock International e ha ricevuto in cambio una chitartra elettrica personalizzata. Una copia autografata da Leo finirà in uno dei Hard Rock e farà parte di una ricchissima collezione.

“Quando abbiamo raggiunto il traguardo dei 50 anni di attività - che tra l'altro verrà festeggiato il 14 giugno - abbiamo pensato a una icona. E non c'era scelta migliore del leggendario Messi”, ha sottolineato Allen. Il fuoriclasse argentino ha risposto: “Sono onorato di collaborare con un marchio così famoso. Lo sport e la musica sono parte integrante della mia vita, una combinazione perfetta tra la mia professione e il tempo libero. Unire entrambi è un grande successo. Sono felice che abbiamo pensato a me per questa speciale occasione”. La partnership fa parte di “Live Greatness” nuova campagna di Hard Rock proprio per i suoi 50 anni.

Festeggiamenti differenti sono previsti il 14 giugno nei vari punti Hard Rock: con 239 sedi in 68 Paesi è di gran lunga il brand più famoso. E sempre dal 14 giugno all’interno dei Cafe e nei Rock Shop Rialto (Venezia) e Vaticano (Roma) sarà possibile acquistare il nuovo merchandising targato Leo Messi.







Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti