Ezio Greggio fidanzata 28enne: la malattia di Romina Pierdomenico

La showgirl e modella ha parlato per la prima volta del suo dramma: scopri cosa ha dichiarato
Ezio Greggio fidanzata 28enne: la malattia di Romina Pierdomenico
3 min

Confessione inaspettata di Romina Pierdomenico, fidanzata da qualche anno con Ezio Greggio. La 28enne ha rotto il silenzio sulla malattia che le ha cambiato la vita. Prima di incontrare il conduttore e attore la soubrette e modella è stata colpita da una forma molto aggressiva di psoriasi chiamata guttata. Come spiegato dalla diretta interessata al magazine Ok Salute, Romina Pierdomenico si è ricoperta all’improvviso di macchie. Macchie su tutte il corpo, ad eccezione del viso, che provocavano fastidio, dolore e prurito. Un vero e proprio trauma dal punto di vista fisico e psicologico dato il lavoro da modella di Romina. “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”, ha fatto sapere la giovane, che in passato ha partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice.

Le confessioni di Romina Pierdomenico

Dopo tre diagnosi sbagliate da parte dei medici la fidanzata di Ezio Greggio si è rivolta al pronto soccorso. Arrivata in ospedale gli specialisti hanno subito individuato la patologia e avviato un protocollo di cure. Romina Pierdomenico era predisposta a questo tipo di malattia ma la gravità con la quale si era presentata la psoriasi dipendeva molto dalla sua condizione psicofisica. Romina Pierdomenico ha ammesso che all’epoca conduceva uno stile di vita sbagliato, troppo stressante e il suo corpo ne è uscito debilitato. Mangiava poco e male, si allenava tantissimo perché non era mai contenta della sua forma fisica e andava sempre di fretta. Per un anno e mezzo Romina Pierdomenico ha dovuto seguire una terapia a base di anticorpi monoclonali per sconfiggere la guttata. Su consiglio dei medici è poi volata da una zia in Brasile, dove ha potuto esporsi di continuo al sole, e una volta rientrata a Milano ha iniziato a fare yoga.

Come sta oggi la fidanzata di Ezio Greggio

"Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell'equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi. Ho persino imparato a cucinare, rivoluzionando totalmente la mia alimentazione. Anche il tipo di allenamento non è lo stesso di prima: camminate, yoga e meditazione hanno preso il posto del running e del pugilato. E anche io non sono la stessa di prima. Ora non solo non ho più le macchie, ma mi voglio davvero bene", ha dichiarato Romina Pierdomenico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA