Incendio a Temptation Island: in fiamme l'Is Morus Relais

Evacuate circa 60 persone, tra le quali molti turisti, che si trovavano nella struttura alberghiera: scopri cosa è successo
Incendio a Temptation Island: in fiamme l'Is Morus Relais
2 min

Un incendio ha distrutto una parte dell'Is Morus Relais, il lussuoso resort dove ogni anno si gira il reality show di Canale 5 Temptation Island. La struttura si trova a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari. L'incendio non ha nulla a che fare con le fiamme che in questi giorni stanno devastando l’Oristanese ma è frutto di una deliberata azione di ignoti. Qualcuno avrebbe versato del liquido infiammabile all'interno degli uffici del titolare e all'esterno nell'area della terrazza e appiccato il rogo per poi far perdere le proprie tracce. Le fiamme si sono velocemente propagate, avvolgendo ogni cosa. Il fatto è avvenuto tra la notte di domenica 25 luglio e lunedì 26 luglio.

A fuoco il villaggio di Temptation Island

Le zone più colpite dall'incendio sono la terrazza esterna del ristorante e le zone grill e benessere. Una sessantina di persone è stata costretta a lasciare il villaggio di Temptation Island durante le operazioni di spegnimento. Sul posto sono in corso accertamenti del Nucleo investigativo antincendi per accertare le cause delle fiamme. Sono state avviate le indagini per risalire al responsabile dell'incendio. Saranno analizzati i filmati delle telecamere del resort che potrebbero aver ripreso ogni cosa. Non è la prima volta che la struttura deve fare i conti con una situazione simile.

Il precedente all'Is Morus Relais

Nel 2020 si è registrato un altro incendio all'Is Morus Relais: lo scorso anno le fiamme hanno danneggiato la sala congressi e una vettura posteggiata all’esterno dell’albergo. Inoltre una persona impegnata nelle operazioni di spegnimento delle fiamme è rimasta intossicata dal fumo. Dopo il misfatto è stata addirittura rinvenuta una lettera minatoria indirizzata al titolare del villaggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA