Grande Fratello Vip 6 si concluderà a marzo 2022

L’annuncio arriva dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “Sarà l’edizione più lunga di sempre”
Grande Fratello Vip 6 si concluderà a marzo 2022© LaPresse
3 min

I concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip sono attesi da altri quattro mesi di reclusione nella casa. Il reality show condotto da Alfonso Signorini infatti si concluderà nel marzo del 2022, come annunciato dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. “GFVip sarà in onda fino a marzo 2022”, ha dichiarato Scheri. “Grazie agli ottimi risultati ottenuti, la sesta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini si allungherà diventando così l’edizione più lunga di sempre. Grande merito di questo successo va alla conduzione di Alfonso Signorini, il cui stile detta il ritmo delle serate regalando al pubblico leggerezza, emozioni, divertimento e ironia”.

Successo in tv e sui social tra i giovani

Il programma, ripartito a settembre, si aggiudica sempre la serata del lunedì e del venerdì sul pubblico compreso nella fascia d’età tra i 15 e i 64 anni con uno share medio del 19.7%. La diretta 24 ore su 24 di Mediaset nel totale della giornata ha uno share dell’1.2%, superiore rispetto allo scorso anno. Sono già 80 milioni di video visti sulle piattaforme Mediaset da quando si sono riaccese le telecamere sul loft di Cinecittà. Sui social ha generato 18 milioni di interazioni, collocandosi sempre sul podio dei programmi più commentati della giornata e dei Trending Topics di Twitter.

Le parole di Leonardo Pasquinelli, Ceo di Endemol Shine Italy

"Anche quest'anno si allunga l'avventura di Grande Fratello VIP. A distanza di pochi mesi dall'ultima edizione straordinaria, GF VIP sta dimostrando ancora una volta la sua forza, confermando ottimi risultati nel doppio appuntamento settimanale, a testimonianza del gradimento e dell’affetto da parte del pubblico". Così Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, commenta l'allungamento della sesta edizione di GF VIP. "Questa sarà l'edizione più lunga di sempre, un impegno produttivo importante che portiamo avanti con passione e professionalità, grazie al lavoro della squadra di Grande Fratello in cui ognuno è fondamentale: dalla squadra degli autori capitanata da Andrea Palazzo a tutta la produzione guidata da Alessio De Luca, dalla nostra curatrice Alessia Ciolfi al team della regia con Alessio Pollacci e Marco Fuortes. Grazie a Mediaset che continua a credere nel nostro formato e soprattutto ad Alfonso Signorini, che sta tracciando una nuova pagina della storia di questo programma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA