Per la prima volta Marcell Jacobs ha replicato agli attacchi dell'ex compagna Renata Erika Szabo. L'ex modella ha accusato il velocista di aver abbandonato il figlio di sette anni Jeremy e di non versare neppure un centesimo per il suo mantenimento. “Finita questa intervista parto per Desenzano, dove vive, e mi fermo una settimana. È vero, l’ho visto poco. Sta in un’altra città e d’estate quando è in vacanza io gareggio in giro per il mondo. Ma sono suo padre, e per lui ci sarò sempre. Gli ho regalato l’I-pad, con cui facciamo le videochiamate”, ha dichiarato al Corriere della Sera. Dalla futura moglie Nicole Daza, che sposerà il prossimo 17 settembre, Jacobs ha avuto altri due eredi: Anthony e Megan.
Il rapporto ritrovato con il padre
Tra una gara e l'altra Marcell Jacobs sta cercando di ricostruire il legame con il suo primogenito ma pure con il padre, che non è stato molto presente nella sua vita. “All’inizio mi è mancato. Poi mi sono abituato, e non ci ho pensato più. Dal restarci male sono passato alla mancanza di sentimento: papà non c’è, e basta. Mia madre Viviana ha trovato un nuovo compagno, e nel giro di due anni sono nati i miei fratelli, Niccolò e Jacopo”, ha fatto sapere per poi rivelare che l'uomo è stato invitato al suo matrimonio: "A settembre mi sposo e dall’America verranno in diciotto: lui, la zia, la nonna, due zii, i cugini… E dall’Ecuador verranno i parenti della mia donna, Nicole”.
L'aiuto della mental coach
“Dovevamo ricostruire la catena degli abbandoni per spezzarla: come se ci fosse una maledizione da sfatare. Non era detto che dovesse essere per forza così, anzi, io non dovevo farlo succedere. Toccava a me interrompere la negatività”, ha specificato Jacobs, che ha avuto il supporto della sua mental coach e di Nicole.