Maneskin: profuga ucraina si risveglia dal coma con i loro brani

Il miracolo della band romana: una giovane donna, proveniente dall'Ucraina ed in stato comatoso, si è risvegliata grazie alle loro canzoni
Maneskin: profuga ucraina si risveglia dal coma con i loro brani© EPA
1 min

Una profuga ucraina di 16 anni, ricoverta all'ospedale Cto di Torino in coma da oltre due mesi, si è risvegliata dopo aver ascoltato le canzoni dei Maneskin, la celebre band romana che sta spospolando in tutto il mondo. Il 24 febbraio scorso la giovane era rimasta coinvolta in un incidente automobilistico insieme al padre, che è deceduto al momento dell'impatto, mentre scappavano da Kiev. Grazie all'associazione 'MirNow', una rete  di solidarietà, la ragazza era stata prima ricoverata all'ospedale di Leopoli, quindi trasportata in Italia a Torino, dove è rimasta nel reparto di terapia intensiva fino al suo risveglio.

Il risveglio grazie ai Maneskin

L'equipe medica che l'ha presa in cura ha tentato qualcisasi cosa per sollecitare il risveglio dal coma della giovane. Da qui l'idea di farle ascoltare i brani della sua band preferita: i Maneskin. Il direttore della struttura complessa di neuro-riabilitazione ha dichiarato: "Ascoltando una loro canzone ha espresso emozione". Il medico ha aggiunto a "La Stampa" che la 16enne "inizierà un percorso di riabilitazione seguita non solo da dottori ma anche dai mediatori culturali e dagli psicologi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA