Svelato perché il figlio di Elon Musk ha rinnegato il padre

Il diciottenne ha deciso di cambiare genere e cognome e di allontanarsi definitivamente dall'uomo più ricco del mondo
Svelato perché il figlio di Elon Musk ha rinnegato il padre© EPA
3 min
TagsElon Musk

Problemi nella vita privata di Elon Musk. Il figlio diciottenne Xavier ha deciso di cambiare nome e genere. Il ragazzo ora vuole chiamarsi Vivian Jenna Wilson, prendendo il cognome di sua madre, la scrittrice Justine nonché prima moglie dell'uomo più ricco del mondo. Sui documenti ufficiali depositati presso un tribunale di Los Angeles si legge che l'erede del fondatore della Tesla ha avviato la pratica per una questione di "identità di genere e il fatto che non desidero essere imparentato con il mio padre biologico in alcun modo o forma". 

Problemi tra Elon Musk e il figlio

Stando a quanto fanno sapere svariate testate americane Xavier-Vivian ha deciso di tenersi alla larga dal suo famoso genitore per via del sostegno fornito da Elon Musk al Partito Repubblicano. Il 50enne ha assicurato che continuerà a votare per i repubblicani, nonostante abbiano presentato leggi per limitare i diritti dei transgender in tutto il paese. In più non è stato apprezzato un vecchio tweet di Musk. "Sono assolutamente favorevole alle persone trans, ma tutti questi pronomi sono un incubo estetico", aveva scritto su Twitter l'imprenditore nel 2020.

La vita privata di Elon Musk

Elon Musk si è sposato due volte e ha otto figli. La sua prima moglie è stata Justine Wilson, scrittrice canadese conosciuta ai tempi del collage. Insieme hanno avuto sei figli, di cui uno morto pochi giorni dopo il parto. Nel 2008 il divorzio e due anni dopo le nozze con l'attrice inglese Talulah Riley. I due si sono separati nel 2012 per poi riprovarci e lasciarsi definitivamente nel 2014. Per un periodo Musk ha frequentato Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp, ed è stato legato fino al 2021 alla cantante Grimes, che l'ha reso padre dei piccoli X Æ A-Xii ed Exa Dark Sideræl.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti