Dolci a forma di peni e vagine a Napoli: il negozio Mr. Dick scatena le polemiche

La pasticceria ha aperto di recente al Vomero, ma alcuni residenti hanno proposto una petizione contro l’esercizio commerciale
Dolci a forma di peni e vagine a Napoli: il negozio Mr. Dick scatena le polemiche
1 min

Dopo Roma e Milano Mr Dick è sbarcato anche a Napoli. Si tratta di una pasticceria alquanto singolare, nata dall'idea di due ragazzi siciliani, che sforna dolci a forma di pene e vagina. Ha aperto di recente in via Scarlatti, nel cuore del Vomero, scatenando subito le polemiche. A sollevare dubbi sulla nuova attività è stato l'ingegner Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari. "Subito dopo che ha aperto – ha affermato in una nota – mi è arrivato un messaggio da una mamma, anche insegnante, residente al Vomero da anni, che ha richiamato l'attenzione sull'apertura della nuova pasticceria: ‘Cosa devo dire alle mie figlie quando passeranno lì vicino?'. La donna, insieme ad altri residenti, ha proposto una petizione contro l'esercizio commerciale, che già in altre città ha sollevato critiche perché per molti rappresenterebbe un'offesa al pubblico decoro.

Come sono i dolci di Mr Dick

Tra le prosposte di Mr Dick cupcake e waffle a forma di organi genitali. Ci sono pure vari pasticcini fallici e torte di compleanno su ordinazione con decorazioni che non passano inosservate. Inoltre la pasticceria mette a disposizione dei clienti una serie di creme oppure di topping per farcire i dolcetti, come marshmallow o piccole pepite di cioccolato. Il prezzo? Oscilla tra i 5 e i 6 euro.


Acquista ora i tuoi biglietti per i migliori concerti!

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti