Myrta Merlino: "Con Tardelli pensiamo al matrimonio", poi svela un dramma del passato

A Verissimo la nuova conduttrice di Canale 5 ha parlato a lungo della sua vita privata
Myrta Merlino: "Con Tardelli pensiamo al matrimonio", poi svela un dramma del passato© Verissimo
2 min

Myrta Merlino ospite di Verissimo per commentare la sua nuova avventura a Pomeriggio 5, al posto di Barbara D'Urso. "Sono partita molto ansiosa, non mi capitava da anni. Ho cambiato casa, pubblico, format, orario, è stata una prima volta che non si dimentica più. Un'emozione enorme. Avevo la voce rotta, non mi capitava da quando ero ragazzina. Però ho capito che stavo entrando in una nuova epoca della mia vita, oggi coltivo ancora una grande umiltà. Mi sono tuffata in una nuova avventura", ha spiegato a Silvia Toffanin.

Myrta Merlino e Marco Tardelli verso il matrimonio

Myrta Merlino ha poi parlato a lungo della sua vita privata e dell'amore che dal 2016 la lega a Marco Tardelli. "Ho avuto una vita sentimentalmente complicata. Marco è un uomo molto sensibile, autentico, non finge mai. Sapevamo di essere diversi, abbiamo trovato una calamita che ci ha detto che potevamo cambiare, in meglio", ha fatto sapere per poi aggiungere: "Il matrimonio per due come noi non è una necessità, però entrambi abbiamo voglia di dire quella frasetta "Finchè morte non ci separi". Io e Marco abbiamo l'idea che siamo a casa, io ho trovato casa in lui e viceversa. Anche nelle giornate difficili, so che le sue braccia sono il mio posto. Quando trovi questa cosa ci puoi stare per sempre".

Myrta Merlino e il dramma che coinvolge l'ex marito

La giornalista è mamma di tre figli, i gemelli Pietro e Giulio nati dalla relazione con Domenico Tucci, e Caterina, avuta dalla storia con Domenico Arcuri. "Ho partorito i gemelli da sola. Il mio primo marito quando ero incinta di 7 mesi ebbe un incidente grave, restò in coma per tre mesi. Ho partorito con mamma e papà, lui era in ospedale. Ero una ragazzina giovane, anche viziata, e mi trovai una responsabilità enorme con due figli da crescere e un marito in ospedale. Lui ci ha messo molto a riprendersi, i bambini crescevano". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA