Attimi di paura per Gianni Ippoliti. Nella notte tra sabato 28 e domenica 30 dicembre, il conduttore e giornalista televisivo è stato vittima di un episodio di violenza nel centro storico di Roma. L’aggressione, avvenuta in via de' Prefetti, a pochi passi da alcune delle principali arterie cittadine e vicino al Parlamento, sembrerebbe essere nata da un acceso diverbio per motivi di viabilità, forse legati a un parcheggio. Le autorità stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, sperando di ricavare informazioni utili per individuare il responsabile dell’aggressione.
Cosa è successo a Gianni Ippoliti, l'aggressione a Roma
Secondo quanto riportato dal Messaggero, Ippoliti si trovava nei pressi di un parcheggio poco dopo la mezzanotte quando un furgone bianco si è fermato accanto a lui. Alla guida del veicolo c’era un uomo non ancora identificato. Dopo uno scambio di parole che si è rapidamente surriscaldato, la situazione è degenerata: il conducente del furgone ha colpito Ippoliti con un violento pugno al volto, facendolo cadere a terra. Nella caduta, il conduttore ha urtato un’auto parcheggiata, rimanendo momentaneamente stordito.
Gianni Ippoliti in ospedale: come sta ora
Gianni Ippoliti è riuscito a rialzarsi e ha visto il furgone allontanarsi a tutta velocità. È riuscito ad annotare parte della targa del veicolo e ha allertato i soccorsi. Gli agenti della polizia hanno avviato le indagini per identificare l’aggressore. Nel frattempo, Ippoliti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito, dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Fortunatamente, le ferite riportate non sono gravi, ma la vittima ha dichiarato di sentirsi ancora molto scosso per l’accaduto.