
NAPOLI - Il noto giornalista italo-turco Dündar Kesaplı è stato recentemente insignito di un prestigioso riconoscimento dalla Fondazione Fioravante Polito, durante una cerimonia tenutasi a Napoli. L'evento, dedicato alla presentazione del Manifesto Etico Sportivo, ha sottolineato l'importanza di riportare al centro dell'attenzione l'educazione, i valori e l'umanità nello sport.
Kesaplı, presidente dell'Associazione Giornalisti del Mediterraneo e ideatore del Premio Internazionale Eccellenze del Mediterraneo, è stato premiato per il suo costante impegno nel divulgare i principi autentici dello sport e nel promuovere il dialogo tra le culture del bacino mediterraneo. Il suo lavoro ha contribuito a rafforzare la cooperazione tra i popoli attraverso lo sport, l'arte e la cultura, strumenti fondamentali per costruire una società più giusta e inclusiva.
Durante l'evento, sono intervenuti anche don Maurizio Patriciello e Davide Polito, presidente della Fondazione Fioravante Polito, i quali hanno evidenziato la necessità di educare i giovani ai valori dello sport e alla responsabilità, sottolineando come il corpo, se scollegato dalla mente e dallo spirito, rischi di diventare mera materia da modellare.