Eleonora Daniele: "Vittima di bullismo social, Fedez mi aiuti"

Dopo le polemiche scaturite dalla frase diretta alla Ferragni sul mancato impegno sul tema coronavirus e la risposta del rapper che ha scatenato gli haters verso la conduttrice Rai, arriva un appello: "Fenomeno pericoloso, combattiamolo"
Eleonora Daniele: "Vittima di bullismo social, Fedez mi aiuti"© ANSA
3 min

ROMA - “Chiara Ferragni mi scusi per essermi dimenticata del suo impegno durante il lockdown. Dopo le mie parole, sono diventata oggetto di una sorta di bullismo social: Fedez ci aiuti a combattere questo fenomeno”. E' questa la frase con la quale ha esordito la conduttrice di Rai 1, Eleonora Daniele nel suo programma. Dopo le polemiche e il botta e risposta con Fedez, dopo la dichiarazione su Chiara Ferragni accusata di non aver citato il tema coronavirus nello speciale dedicatole da Rai 2, la Daniele si è spinta a scusarsi per l'errore commesso, ricordando l’impegno profuso dai Ferragnez per le nuove terapie intensive e per il rilancio del turismo in Italia dopo il lockdown. Queste le parole nella nuova puntata di Storie Italiane: “L’altro giorno, parlando di Chiara Ferragni, in uno spazio dedicato al lancio del suo bel documentario in onda su Rai2, ho dimenticato di ricordare il suo grande impegno nel pieno della pandemia durante il lockdown”.

L'appello a Fedez per lottare contro il bullismo

Questo il messaggio rivolto a Fedez da Eleonora Daniele, un appello a lottare contro il bullismo: “Ieri pomeriggio mi sono scusata sui social, lo faccio anche oggi in diretta, senza polemica. Lo sfogo del momento di Fedez ieri sui social ha scatenato inevitabilmente una sorta di bullismo di cui sono stata vittima. Bullismo nei miei confronti, ovviamente. Un fenomeno che, come ben sapete, è molto pericoloso. Di bullismo noi parliamo tantissimo in questa trasmissione, combattiamo il fenomeno degli odiatori da tastiera, odiatori del web. Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questa battaglia. So che è molto attento a questi temi, è un ragazzo intelligente. È un ragazzo che non vuole questo tipo di reazioni. È inutile dirlo, ma lo preciso: non ho nulla contro Fedez e Chiara. Abbiamo parlato spesso di loro anche durante il lockdown. Da mamma voglio mandare un grande abbraccio a questi due genitori. Lo avevo già fatto la settimana scorsa ma purtroppo forse non era arrivato quel messaggio. Purtroppo spesso arrivano i messaggi negativi e non quelli positivi. So cosa significa essere in gravidanza durante il Covid perché anche io ero incinta e in onda durante l’emergenza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA