Ecco quanto guadagna Fabrizio Corona per andare in tv

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair svelati tutti i cachet incassati per le sue ultime apparizioni. Poi l'annuncio: "Voglio che Netflix faccia una serie su di me"
Ecco quanto guadagna Fabrizio Corona per andare in tv
2 min
TagsCorona

ROMA - Un'intervista senza freni inibitori come da prassi, quella di Fabrizio Corona a Vanity Fair. Attualmente ai domiciliari, si è raccontato per presentare il suo nuovo libro "Come ho inventato l'Italia" (edito da La Nave di Teseo). Corona ha svelato anche i suoi cachet percepiti nelle sue ospitate in televisione: "La D’Urso mi frutta 50 mila euro e io le ho fatto fare il 26 per cento di share, mentre sulla Rai c’era Conte che spiegava il dpcm. E poi, mi segua, se io non fossi andato a difendermi dalla D’Urso per il video pubblicato da Nina Moric, dove avrei potuto farlo? Tutti i giornali, non solo quelli di gossip, avevano scritto che io picchiavo Carlos, dovevo andare nel palco più popolare che, mi spiace dirlo, è la D’Urso e non Fazio". 

Fabrizio Corona si racconta

Corona continua sottolineando come la televisione resti ancora il mezzo comunicativo più potente: "Di fronte a certe cose non puoi né stare zitto né fare una storia su Instagram. La tv generalista, ancora oggi, amplifica la comunicazione. Travaglio, Mentana e Celentano hanno preso a cuore la mia vicenda di carcerazione perché la D’Urso, a cui promisi la prima intervista dopo il rilascio, ha fatto 30 puntate su di me e le massaie, in un tam tam, hanno cominciato a dire: poverino Corona, poverino Corona, poverino Corona. Così la mia storia è diventato un tema su cui mobilitarsi". C'è modo per parlare anche della sua vita privata, ripresa a pieno ritmo dopo essere stato contagiato dal coronavirus: "Sono sempre impegnato a parte il sabato. Il sabato dormo un po’ di più, mangio tutto quello che voglio, leggo i giornali, guardo la tv. Il sabato è l’unico giorno in cui, per statuto, non scopo. Lo faccio però sempre il venerdì, quando Carlos va a dormire fuori, e io organizzo cene con amici. Se c’è una ragazza nuova, si ferma. Da quando sono ai domiciliari avrò fatto l’amore con 60 donne diverse".


© RIPRODUZIONE RISERVATA