Matteo Bassetti, minacciato di morte. Il virologo finisce sotto scorta

Il medico ligure sempre molto attivo sui social network, è stato vittima di bruttissime minacce dopo l'ospitata a "Non è l'arena". Ecco la decisione del Prefetto
Matteo Bassetti, minacciato di morte. Il virologo finisce sotto scorta
2 min

Il virologo ligure Matteo Bassetti è uno dei volti più noti della categoria sopratutto per la sua costante attività sui social netowrk: Instagram, Facebook e Twitter. E' già finito sotto l'occhio del ciclone e oggetto di accuse da parte dei no vax, ma questa volta quello che è successo è davvero grave. Bassetti, dopo essere stato ospite nel programma "Non è l'arena" ha ricevuto insulti e minacce i morte. E' lo stesso virologo a darne notizia sulla sua pagina Facebook:"Nelle ultime 48 ore ho ricevuto insulti di ogni tipo, minacce alla mia persona e persino minacce di morte".

Cosa ha detto il virologo Bassetti in tv

Durante la puntata del programma condotto da Massimo Giletti, l'infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti aveva sostenuto con forza l'utilità del vaccino nella battaglia al coronavirus. Esortando tutti a farsi il vaccino e dfinendolo come uno strumento fondamentale e ineludibile per lasciarci alle spalle questa maledetta pandemia. E tanto è bastato per finire nel mirino di no-vax e pazzi assortiti.

Bassetti ospite da Giletti: "Da denuncia"

 

Bassetti ha denunciato l'acaduto alla Polizia Postale

Il virologo ha poi spiegato di essersi rivolto alle autorità competenti: "Ogni singolo messaggio è stato inviato alla Polizia Postale e alla Digos per le indagini del caso. I responsabili saranno perseguiti a norma di legge". Dopo questo episodio, che non è il primo, la Prefettura ha disposto la "vigilanza dinamica" per Matteo Bassetti. Quindi una sorta di scorta, non fissa e conti uativa ma che prevede una particolare attenzione ai luoghi più visitati dal medico.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA