Elon Musk progetta Starbase: la sua città!

Il magnate non vuole fermare la sua espansione e rivoluzione. Ecco l'ultima idea: riqualificare e possedere il Boca Chica Village in Texas
Elon Musk progetta Starbase: la sua città!© EPA
1 min

BOCA CHICA (Stati Uniti) - Elon Musk continua a sognare lo spazio malgrado i recenti fallimenti con la navicella "Space X" e l'ultima proposta per proseguire nel suo sogno è al quanto rivoluzionaria. Il Los Angeles Times riporta che il magnate vorrebbe trasformare il Boca Chica Village, un tempo una comunità isolata al centro dello stato del Texas oggi sede delle strutture della Space X, in una città o meglio, la sua città.

Musk: "Trasferitevi a Starbase!"

Lo stesso Musk ha recentemente twittato che la sua intenzione è quella di creare una città tutta sua che comprenda il villaggio di Boca Chica e i suoi dintorni. Il nome della papabile città è già stato scelto, Starbase, e l'amministratore delegato di Tesla ha iniziato il reclutamento via social: "Per favore, considera l'idea di trasferirti a Starbase o nell'area di Brownsville / South Padre in Texas e incoraggia i tuoi amici a farlo! - aggiunge - Le esigenze di assunzione di SpaceX per ingegneri, tecnici, costruttori e personale di supporto essenziale di ogni tipo stanno crescendo rapidamente". Questa creazione avrebbe diversi vantaggi per l'azienda di Musk in quanto potrebbe attirare nuovi lavoratori nella sua attività, oltre a favorire un clima politico favorevole per un'azienda destinata a "dar fastidio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA