Clooney, il regalo da 14 milioni: "Perché devo aspettare di morire?"

L'attore ha raccontato di quando ha riempito 14 valigette da un milione in contanti per ognuna, da destinare ai suoi 14 amici
Clooney, il regalo da 14 milioni: "Perché devo aspettare di morire?"© EPA
2 min

George Clooney è tornato a parlare dell'episodio che, otto anni fa, lo ha reso protagonista di un gesto a dir poco generoso: l'attore spedì ai suoi 14 amici una valigetta contenente un milione di dollari ognuna. In un'intervista a GQ in occasione della nomina come "icona dell'anno", l'imprenditore statunitense ha svelato i dettagli di quel regalo: «Ero un ragazzo single. Avevo 52 anni o qualcosa del genere. Tutti noi stavamo invecchiando. Ho pensato: “Tutto quello che ho sono questi amici che in 35 anni mi hanno aiutato in un modo o nell’altro. Senza di loro non avrei niente di quello che ho. Se fossi investito da un autobus, sarebbero tutti nel testamento. Allora perché sto aspettando di essere investito da un autobus?"». 

Il discorso agli amici

Il suo è stato un ringraziamento per chi l'ha sempre aiutato, specialmente in una fase della vita in cui non aveva tutte le attuali possibilità economiche di adesso. Così ha preso un furgone e ha ritirato i contanti a Los Angeles, riempiendo 14 valigette ognuna con un milione di dollari. Fu Rande Gerber a raccontare i dettagli del discorso: «Voglio che sappiate quanto siete stati importanti per me. Sono così fortunato nella mia vita ad avere tutti voi e non potrei essere dove sono oggi senza tutti voi. Quindi, è davvero importante per me che mentre siamo ancora tutti qui insieme, io ricambiassi. Aprite tutti le valigie». Gerber ha rivelato che tutti gli amici sono rimasti scioccati dopo aver visto il milione in contanti. Gerber successivamente ha raccontato di aver cercato di restituire la somma a Clooney, che però ha sempre rifiutato. George ha risposto: «Dico solo una cosa. Se non prenderai il milione di dollari, nessuno li prenderà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA