Sequestro di hashish a Milano: incredibile retroscena su un ex Inter

Ad attirare l'attenzione dei poliziotti lo scambio di un pacchetto tra ragazzi a bordo di due auto. Risaliti a un box, hanno rinvenuto 30 kg di sostanze stupefacenti con l'effige di un noto giocatore
Sequestro di hashish a Milano: incredibile retroscena su un ex Inter© ANSA
2 min

MILANO Dalle figurine Panini ai panetti di hashish. Sì, proprio così. Gli agenti della Sesta Sezione della Squadra Mobile, infatti, hanno sequestrato 30 chili di hashish divisi in panetti con il volto di un ex calciatore dell'Inter: Achraf Hakimi. Arrestato un uomo di 31 anni, marocchino, e dunque connazionale del terzino ora al Psg, in via Taccioli, in zona Comasina, alla periferia nord di Milano. A destare qualche sospesso e quindi l'attenzione dei poliziotti è stata un'auto parcheggiata in doppia fila con un uomo in attesa. Poco dopo è giunta una seconda auto con a bordo il nordafricano e gli investigatori hanno notato uno scambio di un pacchetto.

Il volto di Hakimi finisce sui panetti di hashish

È risultato che l'occupante di una delle auto, un albanese, aveva un etto di hashish appena acquistato. Fermato anche il marocchino, i poliziotti gli hanno trovato oltre 11.500 mila euro in contanti in una borsa. La perquisizione nel suo domicilio in zona Isola a Milano, però, non ha dato risultati ma l'uomo è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi che ha raccontato di aver trovato. Gli agenti sono invece risaliti a un box a Seriate (Bergamo) dove sono stati trovati oltre 30 chili di hashish con l'effige del calciatore. L'uomo, pregiudicato per droga, è stato arrestato e ora è nella casa circondariale di San Vittore. L'albanese, 43enne, è stato indagato per il reato di detenzione a fini di spaccio. Oltre al maxi sequestro, a far notizia, ovviamente, è stata l'effige del calciatore marocchino ex Inter sui panetti. Un fatto piuttosto singolare insomma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA