Diretta funerale Giulia Cecchettin, dove e quando vederlo in tv

Martedì 5 dicembre a Padova l'ultimo saluto alla giovane studentessa uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta
2 min

I funerali di Giulia Cecchettin si terranno martedì 5 dicembre alle ore 11 nella basilica di Santa Giustina in Prato della Valle, a Padova, città dove la studentessa frequentava l’università. La famiglia della 22enne uccisa dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta, ha scelto la chiesa più grande della zona perché possa ospitare le migliaia di persone che arriveranno per dare l’ultimo saluto alla ragazza.

Come seguire i funerali di Giulia Cecchettin in tv: canale e orario

I funerali di Giulia Cecchettin inizieranno alle ore 11. Il Tg1 trasmetterà la funzione funebre in diretta, e così farà Canale 5, con uno speciale; le immagini delle esequie saranno trasmesse in diretta anche da Telechiara, l'emittente della Diocesi di Padova. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo di Padova Claudio Cipolla. Dopo la funzione religiosa la bara arriverà a Saonara, il paese della madre di Giulia, morta circa un anno fa, per un altro momento di raccoglimento, alle 14. 

Le ultime notizie su Filippo Turetta in carcere

Nel carcere di Verona dove è rinchiuso Filippo Turetta gode dei diritti riconosciuti a tutti i reclusi e può quindi guardare pure la tv. Se domani lo vorrà potrà assistere alle dirette televisive che trasmetteranno i funerali di Giulia. "È un detenuto come gli altri, e si rende conto di quello che ha fatto. Sta prendendo le misure con la realtà del carcere, che la prima volta è uno choc", hanno rivelato fonti Ansa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA