Demi Moore violentata a 15 anni: la confessione

Rivelazione shock dell’attrice al New York Times: “Sono stata stuprata e ho avuto un aborto…”
Demi Moore violentata a 15 anni: la confessione
3 min

Stuprata a 15 anni. A raccontarsi a 360 gradi al New York Times è l'attrice Demi Moore, la cui autobiografia "Inside Out" è in uscita il 24 settembre. L'attrice ha raccontato di essere stata violentata a 15 anni e di essersi trasferita dalla casa di sua madre per vivere con un chitarrista quando ha compiuto 16 anni. Due anni dopo Demi Moore ha sposato il musicista rock Freddy Moore, un'unione che la star del cinema ammette di aver rapidamente sabotato con la sua infedeltà. "Inside Out è una storia di sopravvivenza, successo e resa, oltre che di resilienza", afferma la nota stampa del libro e a 56 anni Demi Moore ha deciso di raccontarla, mostrandosi al pubblico senza barriere o artifici: "È eccitante, eppure mi sento molto vulnerabile", ha detto: “Non è l'interpretazione di me fatta da qualcun altro...".

La violenza e la droga

Demi Moore si racconta. E lo fa senza filtri. Parla e scrive del suo passato, delle difficoltà avute con sua madre e di una violenza subita a 15 anni che l’ha cambiata per sempre. Demi ha avuto un’infanzia tortuosa. Ha dovuto imparare a convivere con la fragilità della madre, Ginny, e con i suoi continui tentativi di suicidio. “Quando ero ancora bambina ho dovuto estrarre le pillole dalla bocca di mia mamma con le mie piccole dita, prima che le ingoiasse, mentre mio padre la teneva aperta e mi diceva come fare”, racconta. È stato in quel preciso istante che ha capito di aver perso la sua infanzia. Un’infanzia ulteriormente sconvolta dalla violenza subita a 15 anni. Poi la droga e l’acool.

L'aborto spontaneo

Dopo Bruce, dal 2005 al 2013, è stata spostata con Ashton Kutcher. Di quest’ultima unione Demi racconta un capitolo molto doloroso mai rivelato: “Avevamo appena iniziato a uscire insieme, era il 2003, io avevo 42 anni e lui 15 di meno, sono rimasta incinta poco dopo, di una bambina, a cui avremmo voluto dare il nome di Chaplin Ray, ma al sesto mese di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo”. Al New York Times confessa di aver incolpato se stessa per quello che era successo e di aver, perciò, ricominciato a bere e assumere droghe. Lei e Ashton hanno provato, anche utilizzando farmaci per la fertilità, ad avere dei figli. Ma non ci sono mai riusciti. Poi, nel 2011 la separazione e nel 2013 il divorzio, dopo aver scoperto che lui la tradiva da tempo. Un altro episodio che l’ha sconvolta nel profondo.

La vita tormentata

Tre i matrimoni alle spalle, dopo quello con Freddy dal 1980 al 1984, il secondo con Bruce Willis dal 1987 al 2000 e infine quello con Ashton Kutcher dal 2005 al 2013. Demi aveva però già tre figlie con l'attore Bruce Willis, Rumer, che adesso ha 31 anni, Scout, che ne ha 28 e Tallulah, ora 25enne. Era proprio con una di loro, la più grande, quando ebbe un attacco causato dall'aver fumato troppa cannabis sintetica e aver inalato ossido di azoto. Era il 2012 e poco dopo fu costretta a ricoverarsi in un rehab. “Parte della mia vita stava andando chiaramente a rotoli. Ora sono pulita, ma allora non avevo una carriera né una relazione stabile” ha infine detto l'attrice al New York Times. Oggi il peggio sembra passato per Demi Moore, che vive serena la sua relazione con la stilista serba Masha Mandzuka: "Un momento felice...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA