Sanremo 2021, i Maneskin insultano tutti su Twitter: è bufera. Poi spiegano

La band ha fatto discutere, prima per il presunto plagio del brano “Zitti e buoni” poi durante la seconda serata il loro profilo social sembrava hackerato
Sanremo 2021, i Maneskin insultano tutti su Twitter: è bufera. Poi spiegano© ANSA
2 min

SANREMO - Infuria la polemica sui Maneskin. Gli ultimi giorni per la band romana sono stati molto movimentati dopo aver presentato la loro canzone "Zitti e buoni" al Festival di Sanremo 2021. Sui social infatti molti li accusano che il loro brano sia molto simile ad un altro brano del 2015 di Anthony Laszlo dal titolo “F.D.T.” . Non si fa attendere la replica della casa discografica Sony Music alle accuse di presunto plagio: “Abbiamo effettuato la perizia non c’è nessun plagio”. Dal profilo Twitter ufficiale della band sono partiti alcuni commenti pungenti. Prima l’attacco alla giuria demoscopica “composta da un campione di 300 persone, abituali fruitori di musica che per una volta nella vita avranno il potere assoluto sui concorrenti di Sanremo, che je possino”. Poco più tardi: “Quindi ieri sera parlavano di culo, stasera si salutano con il culo. Domani?”. Poi una considerazione sulla trovata dei palloncini in platea: “Quei palloncini a forma di spettatore possono essere utili: chi riesce a farli esplodere durante l’esibizione vince Sanremo. Amadeus presto fai modificare il regolamento”.

Su Fiorello e la Pausini

I Maneskin si scagliano anche contro Fiorello: “I palloncini dovevamo scoppiarli con un acuto di Damiano stai fermo con quelle manacce ma porca miseria vai un po’ a elencare i nomi delle dita dei piedi” e poi contro il direttore artistico naturalmente: “Ma Amadeus si chiama Amadeus come Mozart, perché è una specie di dedica? Ne sa di musica classica?”. Ma non è finita, commenti duri anche contro la fresca vincitrice ai Golden Globe con la canzone “Io Sì/Seen”. “A babbo di Laura Pausini: ma restituisci i premi a tua figlia e comprati dei soprammobili come tutte le persone normali”.

La spiegazione

I fan hanno subito pensato ad un attacco hacker e invece è stata solo una 'trovata' del social media manager che segue la band. “Buonasera, come sapete i Maneskin sono impegnati a #Sanremo2021. Nel frattempo hanno affidato questo profilo Twitter a @Dio che ricambierà il loro gesto di buona fede combinando grandi casini, come da tradizione rock. Su, al lavoro”. Il Mistero è quindi risolto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA