La Talpa torna in tv: addio Paola Perego, spunta la nuova conduttrice

Torna sul piccolo schermo uno dei reality show più amati: andrà in onda su Canale 5 subito dopo la fine del Grande Fratello Vip
La Talpa torna in tv: addio Paola Perego, spunta la nuova conduttrice
2 min

Gradito ritorno in tv: nei primi mesi del 2022 riapparirà sul piccolo schermo La Talpa. Il reality show, tra i più amati del genere, tornerà su Canale 5 dopo le prime tre edizioni andate in onda nei primi anni Duemila. A quanto pare al timone dell’adventure game non ritroveremo Paola Perego nonostante la conduttrice abbia più volte espresso la volontà di riprendere le redini dello show che ha segnato la sua carriera. Stando ad un'indiscrezione riportata da Tv Blog, la nuova conduttrice sarà Barbara d'Urso, che conosce molto bene questo tipo di programmi.

La Talpa, la nuova conduttrice è Barbara d'Urso?

Nel suo curriculum Carmelita può vantare la conduzione di: Grande Fratello, La Fattoria, Reality Circus, Un due tre stalla, Baila. Con La Talpa Barbara d’Urso tornerebbe in prima serata dopo la chiusura di Live-Non è la d’Urso per bassi ascolti. Ma c’è dell’altro: la scelta di Barbarella potrebbe essere letta come uno sgarbo a Lucio Presta, famoso manager e marito della Perego, da anni in guerra con la d’Urso. Il nome della 63enne non sarebbe comunque l’unico: per il ritorno de La Talpa si starebbe vagliando anche quello di Enrico Papi, rientrato di recente a Mediaset. Chi la spunterà?

La Talpa e il grande successo in Italia

La Talpa è un format belga andato in onda per la prima volta in Italia nel 2004 su Rai 2, con la conduzione di Amanda Lear. Nella seconda puntata è subentrata Paola Perego, che ha condotto pure le altre due edizioni della trasmissione. Nel 2005 e nel 2008 La Talpa è andata in onda su Italia Uno. Fin da subito è stato un grande successo, attirando l'attenzione di oltre sei milioni di telespettatori. La Perego è stata supportata da tre inviati nelle varie edizioni: Guido Bagatta, Stefano Bettarini, Paola Barale. I tre vincitori sono stati invece: Angela Melillo, Gianni Sperti, Karina Cascella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA