Chiara Biasi ha comprato falsi follower? Ecco la verità

L’influencer da mesi è accusata di aver acquistato profili fake per aumentare la sua fan base
Chiara Biasi ha comprato falsi follower? Ecco la verità© Instagram
2 min

Chiara Biasi da mesi viene accusata di aver comprato falsi follower. L’influencer, che vanta ben 3.1 milioni di seguaci su Instagram, è immediatamente ricorsa alle vie legali, smentendo categoricamente le insinuazioni sul suo conto. “Questa mattina sono stata alla Questura di Milano, che ringrazio per il suo lavoro, e ho depositato un esposto affinché venga accertato chi da mesi cerca di infangare la mia reputazione affermando che acquisto follower falsi”, ha scritto in un messaggio social.

Chiara Biasi: “È una pratica diffusa”

“Grazie all’aiuto del mio legale Cathy La Torre e di esperti informatici abbiamo scoperto che molte persone, influencer come me, vengono colpite da questa pratica: mettere migliaia di profili fake addosso al profilo di persone con molto seguito sui social per poi creare speculazioni e notizie false da pubblicare sui giornali di gossip”, ha aggiunto nella lunga nota.

“Mai comprato un profilo fake”

Infine la Biasi ha professato la sua innocenza, appellandosi alla magistratura: “Personalmente non ho mai comprato un profilo fake in vita mia e il rapporto che ho con tutta la mia community è vero, prezioso, sano. Per questo motivo mi vedo costretta a tutelare la mia reputazione e la mia immagine, chiedendo alla magistratura di indagare sui possibili responsabili di quanto mi sta accadendo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA