Mengoni in lacrime a 'C'è Posta per Te': "Volevo dire delle cose, non ci riesco"

Il cantautore, fresco vincitore di Sanremo, con le lacrime agli occhi durante il programma di Maria De Filippi: "L'unica famiglia che esiste è basata sull’amore"
Mengoni in lacrime a 'C'è Posta per Te': "Volevo dire delle cose, non ci riesco"© ANSA
3 min

ROMA - Si chiude con un'inaspettata sorpresa l'ultima puntata stagionale di 'C'è Posta Per Te', il programma di Maria De Filippi su Canale 5. Il cantautore, vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, non è riusciuto a trattenere l'emozione di fronte alle meravigliose parole di Marta per la figlia Monica e il compagno Marco. Un discorso profondo al quale Mengoni, visibilmente commosso, ha replicato: "Siete la prova che l’unica famiglia che esiste è quella basata sull’amore". 

La storia di Monica e Marco

Monica e Marco si sono conosciuti quando lei era adolescente. La storia tra i due finisce dopo pochi anni e Monica conosce un altro ragazzo del quale si innamora e di cui rimane incinta. Il padre però non accetta la bambina e decide di non sostenerla nella gravidanza. Monica torna così decide di tenere la sua bambina e di crescerla da sola a 21 anni. Marco, il primo fidanzato della ragazza, coglie così l'occasione per andare a trovarla e sostenerla in un momento così difficile. Poi la confessione: Marco è sempre stato innamorato di lei, non l'ha mai dimenticata e per lei prova ancora un sentimento forte. Le chiede così di tornare a essere una coppia e di crescere insieme la bambina, come se fossero una vera famiglia. Monica rifiuta e i due si allontanano fino al nuovo, 'fatale', incontro: i due si sposano, crescono Marta e nasce anche una loro bambina. Ora sono una famiglia famiglia felice e inutita tanto che Monica ha chiesto a Maria De Filippi di poter ringraziare pubblicamente la sua meravigliosa famiglia, e di chiedere scusa alla figlia Marta per non essere stata una mamma perfetta. Per loro in studio arriva Marco Mengoni

Mengoni, che commozione in studio

Il cantautore di Ronciglione è la sorpresa di Marta, sua grandissima fan. Il cantautore entra in studio e corre ad abbracciare la figlia di Monica: "Non so quanto riuscirò a parlare, perché l’amore, quando è così forte mi fa un grande effetto", ammette Mengoni dopo aver pianto a dirotto. Tra gli applausi copiosi del pubblico sottolinea: "L'unico collante della famiglia è l'amore e la vostra vita ne è la dimostrazione più grande. Io nelle mie canzoni parlo spesso di amore perché io credo sia l'unica arma che abbiamo a disposizione nella vita. Mi ero preparato così tanti discorsi ma non riuscirò a farne mezzo. Siete un esempio per molti e un’ispirazione per me, spero di diventare parte di un nucleo così tenace". La serata si conclude con Mengoni che regala alla famiglia i biglietti per un suo concerto e incanta i presenti intonando "Due vite", il brano con il quale ha vinto Sanremo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA