Claudio Amendola a Verissimo parla dell'addio a Francesca Neri: i fan notano un dettaglio

L'attore romano si è separato dalla collega dopo venticinque anni d'amore e un figlio insieme, Rocco
Claudio Amendola a Verissimo parla dell'addio a Francesca Neri: i fan notano un dettaglio
3 min

Claudio Amendola è tornato a Verissimo per presentare la sua nuova fiction, Il Patriarca, che andrà prossimamente in onda su Canale 5. Nel corso dell'intervista è stato impossibile non parlare di Francesca Neri: la coppia è scoppiata qualche mese fa dopo venticinque anni insieme e un figlio ormai grande, Rocco. "Sono veramente grato a tutto il mondo dei media, della stampa, si sono comportati tutti in maniera esemplare verso di me. - ha esordito l'attore nel salotto di Silvia Toffanin - Non c'è stato nessun tipo di sciacallaggio ma solo un grandissimo rispetto per me e Francesca. Questo, credo, sia dipeso da quanto ci siamo rispettati io e lei per 25 anni".

Claudio Amendola e la fine della storia d'amore con Francesca Neri

A Verissimo Claudio Amendola, piuttosto provato da questa rottura con Francesca Neri, ha spiegato: "La vita è bizzarra, è strana, è imponderabile. Io non pensavo mai di poter interrompere la storia con Francesca, eppure è successo. Potrà essere un enorme rimpianto. Lei è la pagina piu importante della mia vita però la vita ci ha portato a questo e questo va accettato. Un gande peccato, sono davvero dispiaciuto di non esserci riuscito, di non aver mantenuto il patto che avevamo fatto". Il 60enne ha preferito non chiarire apertamente i motivi della separazione da Francesca Neri.

Claudio Amendola e la promessa d'amore a Francesca Neri

"Oggi sto bene - ha concluso Claudio Amendola - ho una mia vita che mi riempie. Ho tantissimo lavoro, sul quale mi sto appoggiando tanto in questo periodo, ho i figli, i nipoti. Se si arrivano a certe decisioni ci sono delle motivazioni dietro che vanno accettate. Vorrò bene a Francesca tutta la vita, molto più che bene. Non siamo riusciti. Come sta lei? Lei sta bene". Il riferimento è alla malattia dell'attrice che da anni soffre di cistite interstiziale: una patologia che l'ha spinta a cambiare vita e ad abbandonare il lavoro. "Gli trema la voce quando parla di Francesca", ha notato più di qualche fan sui social network. "Ne parla sempre con grande rispetto", ha evidenziato qualche altro spettatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA