Sanremo 2025, il toto conduttori: "Un trio dopo Amadeus, con una sorpresa"

Continuano le indiscrezioni sui presentatori della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana: ecco chi potrebbe salire sul palco dell'Ariston
2 min

ROMA - Chiusa la quinquennale esperienza di Amadeus alla conduzione e alla direzione artistica del Festival di Sanremo, si è aperto da settimane il "toto presentatore" per la prossima edizione della kermesse della canzone italiana. Si susseguono i rumors su chi sarà il padrone di casa sul palco dell'Ariston nel 2025. L'ultima indiscrezione arriva dal settimanale 'Chi' in edicola dal 6 marzo, che parla addirittura di un trio alla guida del Festival. Gli eredi di Amadeus potrebbero essere Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, affiancati da una veterana della tv come Mara Venier, particolarmente amata dai telespettatori e nome a sorpresa dell'ultima ora.

Cattelan su Sanremo dalla Venier

Proprio nell'ultima puntata di Domenica In, trasmissione condotta dalla Venier, Cattelan ha detto la sua sulla possibile conduzione del Festival di Sanremo: "Non so niente, ma Sanremo è un’istituzione, se qualcuno ti chiama non ci devi pensare, rispondi presente e vai. È una cosa gigantesca, soprattutto per me che ho sempre tenuto un profilo diverso e ho un altro tipo di esposizione che non è quella del quotidiano; è un lavoro che è bello affrontare come una sfida, come un gioco”.  Poi, con la sua consueta ironia, ha sottolineato: “Per cosa sarebbe bello farlo? Per mia nonna. Da quando faccio la seconda serata (con 'Stasera c’è Cattelan' su Rai 2, n.d.r.) lei ovviamente va a dormire prima, quindi pensa che sia disoccupato perché non mi vede più in televisione”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA