Sanremo 2023, dall’interista Amadeus al romanista Ultimo. Ecco per chi tifano i protagonisti

Il direttore artistico è un noto tifoso nerazzurro, seguito dal rossoblù bolognese Morandi. Grignani è un appassionato del Parma e per la Juventus...
Sanremo 2023, dall’interista Amadeus al romanista Ultimo. Ecco per chi tifano i protagonisti© LAPRESSE
3 min

SANREMO - Questa sera si alzerà il sipario sulla 73esima edizione dell'atteso Festival di Sanremo che monopolizzerà l’attenzione di una buona parte dell'Italia fino a sabato 11 febbraio. Un appuntamento storico nel quale il calcio ha spesso recitato un ruolo da protagonista: dalla presenza di Zlatan Ibrahimovic nell'edizione del 2021 a varie gag inerenti il mondo del pallone. Ma quali squadre tifano i protagonisti della rassegna canora più famosa d'Italia? E' risaputo il tifo e la passione per l'Inter del direttore artistico Amadeus, così fedele al nerazzurro che ha chiamato il figlio José in omaggio a Mourinho. Tra i tifosi nerazzurri spiccano anche Paola e ChiaraTananai, ci sono i Colla Zio (tutti interisti tranne uno juventino) e c’è pure il giovane Will. Senza dimenticare la spalla di Amadeus, Fiorello, tifoso interista di vecchia data. E non mancheranno sfottò sull'ultimo derby vinto dall'Inter ai milanisti Lazza e Gianmaria, mentre sono divisi a metà i Coma_Cose: lui, Fausto Zanardelli, tifa Milan; lei, Francesca Mesiano, sostiene l’Inter. Gianni Morandi ha invece il Bologna nel cuore tanto da esserne stato presidente.

Sanremo 2023, quanti romanisti e laziali sul palco dell'Ariston

Il Napoli fa sognare i suoi tifosi e tra i più fedeli sostenitori della capolista della Serie A c’è Kekko dei Modà, seguito da LDA e i giovani Sethu e Shari. Sposstandoci invece a Roma, tifano per i giallorossi di Mourinho UltimoLeo Gassmann, mentre Marco Mengoni è romanista solo di tradizione, come ammesso da lui stesso. Sono romanisti accaniti anche anche Blanco (che stasera si esibirà con Mahmood) e Damiano dei Maneskin (sul palco dell'Ariston giovedì). A tenere alti i colori della Lazio ci sono Giorgia e i Cugini di Campagna. E gli altri? Gianluca Grignani è un fedelissimo del Parma ma simpatizza per il Monza. E la Juventus? L’unico esponente bianconero tra i cantanti in gara è Tommaso Petta dei Colla ZioSalmo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA