Dargen D'Amico e l'abito per Sanremo 2024: svelato il significato nascosto

La stylist del cantante ha spiegato la scelta di 'rispolverare' un completo della collezione 2000 di Moschino: tutti i dettagli
1 min

SANREMO - Molto più che una rassegna canora il Festival di Sanremo, fenomeno di costume in Italia e veicolo di messaggi che gli artisti inviano al pubblico con le canzoni ma anche in altri modi, ad esempio con il look. Un po' come ha fatto Dargen D'Amico che nella seconda serata ha indossato sul palco dell'Ariston uno speciale completo, apparso subito legato al testo del suo brano 'Onda alta' che parla di guerra e della tragedia dei migranti in mare.

Dargen D'Amico, abito speciale a Sanremo

A spiegare l'esatto significato dell'abito, 'rispolverato' dalla collezione 2000 di Moschino, ha pensato poi sui social Rebecca Baglini: "La stampa del completo rappresenta il mare nella notte, illuminato dalla luce di un faro - ha scritto la stylist di Dargen D'Amico -. Il faro in questo caso è quello che soccorre le imbarcazioni perse in mare. Un simbolo che porta con sé speranza e salvezza. La connessione al tema della canzone in questo caso è forte e rappresentativa. Abbiamo pensato ad un look che potesse intensificare il messaggio che Dargen ha deciso di portare su palco".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti