Si entra nel vivo del Festival di Sanremo 2025 mercoledì 12 febbraio. Nella seconda serata ascoltiamo metà dei brani dei Big ed entra in scena il televoto da casa dopo quello della sala stampa. Come ieri sera scopriremo i cinque più votati in ordine sparso. Parte anche la gara delle Nuove proposte. A guidare il secondo appuntamento, insieme al direttore artistico Carlo Conti, ci sono Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Tra gli ospiti Damiano David dopo la vittoria del 2021 con i Maneskin e Vittoria Puccini, che presenterà la fiction Belcanto e il film Follemente. Salvo imprevisti la chiusura è prevista intorno all'una, per poi dare spazio al Dopofestival.
Sanremo 2025, la scaletta completa ora per ora della seconda serata
20.45 APERTURA Carlo Conti parte subito con la gara delle Nuove prospote: dalle scale scende Alessandro Cattelan, che ha condotto con lui Sarà Sanremo e ora è alla guida del Dopofestival, insieme ai quattro semifinalisti dei giovani: Alex Wyse, Vale LP e Lil Jolie, Maria Tomba e Settembre. I vincitori saranno decisi da Televoto (34%), Radio (33%), Stampa (33%).
20.48 Alessandro Cattelan presenta la prima sfida: Alex Wyse VS Vale LP e Lil Jolie.
20.49 Canta Alex Wyse delle Nuove proposte con Rockstar.
20:54 Cantano Vale LP e Lil Jolie delle Nuove proposte con Dimmi quanto sei pronto tu per fare l'amore.
21:00 Carlo Conti annuncia il primo finalista della gara e poi Alessandro Cattelan presenta la seconda semifinale delle Nuove proposte, ovvero Maria Tomba contro Settembre.
21:01 Canta Maria Tomba delle Nuove proposte con Goodbye (voglio good vibes).
21:05 Canta Settembre delle Nuove prospote con Vertrebe.
21:10 Carlo Conti annuncia il secondo finalista delle Nuove proposte.