Coppa Italia, Brindisi batte Trieste e vola in semifinale

Senza Harrison la squadra di coach Vitucci trova comunque il modo di guadagnarsi l'accesso al prossimo turno battendo l'Allianz 93-81
Coppa Italia, Brindisi batte Trieste e vola in semifinale© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - Nella seconda giornata dei quarti di finale di Coppa Italia Brindisi batte Trieste 93-81. Decidono la partita del Mediolanum Forum le ottime prestazioni di Gaspardo e Bell, autori di 17 e 14 punti. All'Allianz non bastano le buone prove degli americani Henry e Doyle, autori di 17 e 16 punti.

Coppa Italia 2021, la speciale Capsule Collection di Erreà Sport

Coppa Italia 2021, Venezia raggiunge Milano in semifinale

Brindisi in semifinale, battuta Trieste 93-81

I pugliesi nonostante i segnali incoraggianti della vigilia devono fare a meno della punta di diamante Harrison, e recuperano Willis non ancora al meglio. Partenza però convincente per la squadra di Vitucci che vince il primo quarto 25-18 guidati da Perkins e Gaspardo. Trieste però non fa da spettatore e nel secondo quarto recupera due punti sorretto dalle buone prestazioni al tiro di Henry e Doyle, concludendo il primo tempo sotto di 5 sul 43-38. Il terzo quarto si chiude con un parziale in perfetta parità (23-23), lasciando immutato il divario fra le due squadre all'inizio dell'ultimo e decisivo periodo. Ancora Gaspardo e un convincente Visconti tengono avanti Brindisi, ma i triestini rispondono con Almici e Upson. E' ancora Visconti a essere prontagonista e a concedere un nuovo divario importante in favore dei suoi, ma Fernandez fa rientrare i suoi in partita con due giocate. Bell e Udom però sono immarcabili, e piazzano il break decisivo che regala la vittoria ai brindisini: 93-81 il risultato finale. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA