La Reyer Venezia ingaggia Michele Vitali: firma pluriennale

L'Umana ha ufficializzato l'acquisto del 29enne bolognese che torna in Italia dopo un'ottima stagione disputata in Germania
La Reyer Venezia ingaggia Michele Vitali: firma pluriennale© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

L'Umana Reyer Venezia ha annunciato oggi l'ingaggio pluriennale di Michele Vitali, esterno di 29 anni reduce da un'ottima stagione al Bamberg, in Germania. Grande agonista e tiratore, cresce nelle giovanili della Virtus Bologna con cui debutta in Serie A nel 2008. Dopo le esperienze ad Ozzano nel 2010/11 in A Dilettanti e alla Biancoblù Basket Bologna, 2012/13 in Legadue, intervallate dall'Europeo Under 20 di Bilbao dove l'Italia vince la medaglia d'argento, gioca due stagioni alla Juve Caserta in Serie A. Nella stagione 2015/16 torna alla Virtus Bologna prima di vestire la maglia di Brescia nel biennio 2016/18 con cui raggiunge la finale di Coppa Italia nel 2018. La stagione successiva gioca in Spagna con il MoraBanc Andorra, con cui raggiunge la semifinale di Eurocup, mentre nel 2019/20 è alla Dinamo Sassari, con cui vince la Supercoppa a Bari. L'anno scorso ha fatto parte del roster del Bamberg chiudendo la stagione con circa 10 punti di media in campionato e 12,5 in Champions League, tirando con il 72,2% da due e il 49,1% da tre. Dal 2014 è stabile nel gruppo della Nazionale con cui attualmente sta preparando il torneo Preolimpico. 

Le parole di Vitali

“Sono carico ed entusiasta di tornare in Italia e farlo proprio con la Reyer perché è una società molto solida e, come dimostrano i risultati, consolidata al top. La trattativa è stata molto facile, sin dai primi contatti con i dirigenti e dalla chiacchierata con coach De Raffaele ho avvertito schiettezza e ambizione, valori che combaciano con i miei. Personalmente il mio obiettivo sarà quello di inserirmi al meglio in questa realtà e continuare a migliorare individualmente per dare il mio contributo. Dal punto di vista sportivo per continuare a crescere Reyer è l’ambiente ideale", ha detto il nuovo giocatore di Venezia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA