Pallacanestro Trieste, Ciani: "Sono settimane particolari"

Il coach friulano ha parlato del momento della squadra alla vigilia del match contro la Fortitudo Bologna, valevole per l'undicesima giornata di Serie A
Pallacanestro Trieste, Ciani: "Sono settimane particolari"© Michele Brunello / Ciamillo-Castoria
2 min

Il coach dell'Allianz Pallacanestro Trieste, Franco Ciani, alla vigilia della sfida sul parquet della Fortitudo Bologna valevole per l'undicesima giornata di Serie A, ha parlato del momento della squadra.

Le parole di Ciani

"Continuano le nostre settimane particolari. Abbiamo superato le due precedenti con una vittoria di grande cuore e temperamento contro Trento, una partita che era fondamentale vincere in questo momento della stagione. Essere riusciti ad esprimere questo tipo di atteggiamento sul campo in un contesto difficile dimostra la solidità del gruppo ed è una cosa molto positiva. É stata una settimana complicata per diversi motivi e legata soprattutto all'arrivo di Davis". Il coach ha poi aggiunto: "Inoltre Mian ha patito anche un piccolo infortunio che verrà monitorato fino all'ultimo momento. Dobbiamo avere la capacità di trovare lunedì con Bologna quel filo conduttore morale e tecnico che ci ha consentito con Trento di portare a casa il successo". "Le problematiche che riguardano i nostri avversari, vedi le sconfitte con Pesaro e Varese, fino ad ora hanno avuto un'incidenza negativa sulla nostra capacità di trovare immediatamente nella gara il giusto ritmo e approccio, imponendo il nostro gioco invece di giocare di rincorsa. In questo caso troviamo una Fortitudo fortemente rimaneggiata". "Credo che come plausibile obiettivo Corey Davis sia parte integrante, non del gruppo squadra, ma del sistema di gioco a partire dalla settimana successiva alla gara di Milano".

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA